Comune di Carrara

U.O. 6.0.1 Servizi amministrativi e sicurezza lavoro

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U.O. 6.0.1 Servizi amministrativi e sicurezza lavoro

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Elenco delle Competenze e delle Attività

Servizi amministrativi

  • Supporto alle attività delle U.U.O.O. del Settore e controllo di gestione interno
  • Predisposizione delle proposte di deliberazione Consiglio e Giunta Comunale
  • Redazione regolamenti
  • Determinazioni dirigenziali ed ordinanze dirigenziali:
    • predisposizione e caricamento del file su piattaforma informatica
    • invio per la firma da piattaforma informatica
    • pubblicazione su piattaforma informatica dedicata del provvedimento finale
  • Predisposizione comunicazioni e atti dirigenziali
  • Redazione su espressa indicazione del dirigente di provvedimenti finalizzati alla gestione del personale dipendente assegnato al settore urbanistica e suap, quali ad esempio ordini di servizio, assegnazione del personale alle U.O, determinazioni di conferimento degli incarichi di Posizione organizzativa, liquidazione dei premi di performance, liquidazione dei premi conferiti ai dipendenti a fronte dello svolgimento di particolari responsabilità, etc.
  • Relazioni Ufficio Legale relative a contenziosi per l’elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale amministrativa
  • Accesso documentale ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i, attraverso il software gestionale ARCHIWEB/CPORTAL, consistente in :
  • acquisizione delle singole istanze di accesso documentale attraverso il gestionale,
  • individuazione delle posizioni d’archivio delle singole pratiche edilizie storiche richieste,
  • recupero delle pratiche edilizie storiche presso gli archivi assegnati al settore,
  • costituzione delle singole pratiche edilizie digitali con inserimento delle stesse sul gestionale Archiweb/Cportal,
  • deposito delle pratiche edilizie cartacee in appositi contenitori per il trasporto presso le società esterne incaricate della digitalizzazione,
  • invio mediamente ogni dieci giorni delle pratiche edilizie cartacee recuperate dall’archivio,
  • ricezione dei files digitalizzati ed acquisizione degli stessi sul portale;
  • richiesta a ciascun istante del corrispettivo dei diritti di segreteria riferiti alle singole scansioni attraverso la creazione di un Pago PA ,
  • notifica del pago pa attraverso il gestionale,
  • verifica dell’avvenuto pagamento,
  • accesso documentale di pertinenza
  • accesso civico di pertinenza
  • digitalizzazione flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza della U.O
  • Tenuta dell’Archivio e del Protocollo relativamente alla scrivania Urbanistica e SUAP
  • verifiche dei DURC delle imprese esecutrici delle opere quando richiesto dalle U.O del Settore
  • Procedure di riscossione oneri di urbanizzazione se richiesto dalla U.O di riferimento
  • Verifica pagamenti su espressa richiesta delle U.O del settore. Verifica residui attivi e passivi
  • Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione delle stesse
  • Svincolo polizze fideiussorie se richiesto dalla U.O di riferimento
  • Cura dei rapporti con l’utenza
  • Affidamento servizi e forniture per importi inferiori ad €40.000,00
  • Aree e alloggi PEEP:

- collaborazione con i Notai, finalizzata al trasferimento dei dati in possesso e necessari stipula contratti di compravendita in regime di edilizia convenzionata

- procedimenti finalizzati alla trasformazione del diritto di superficie in proprietà e allo svincolo dei limititi temporali di disposzione e del prezzo di vendita in base legislazione vigente

- procedimenti finalizzati alla trasformazione del diritto di superficie in proprietà e allo svincolo dei limiti temporali di disposizione e del prezzo di vendita in base legislazione vigente, anche nell’ambito di gruppi temporanei di lavoro intersettoriali

  • Adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza  diffusione di informazioni
  • Adempimenti relativi al P.E.G., P.d.O., P.d.P e ciclo della performance

Sicurezza degli ambienti di lavoro

  • Supportare i Dirigenti, quali datori di lavoro ed i soggetti da loro delegati a tal fine nell’assolvimento dei loro compiti inerenti alla sicurezza degli ambienti di lavoro
  • Collaborare con tutti i Dirigenti al fine di garantire un quadro di riferimento organico ed omogeneo per la gestione della sicurezza
  • Segnalare, sulla base delle indicazioni del R.S.P.P., al Settore competente gli interventi manutentivi relativi ai luoghi di lavoro, ai dispositivi antincendio, alle misure di sicurezza da adottare e realizzare o da mantenere e quant’altro necessario alla salvaguardia della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro
  • Atti nomina del Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.)
  • Collaborare con R.S.P.P. e medico competente per documento di valutazione rischi (D.V.R.)
  • Curare le campagne informative per i dipendenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (ad esclusione dell’organizzazione dei corsi di formazione e informazione)
  • Curare i rapporti con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

Personale assegnato

  • Batini Lara, telefono: 0585641414, email: lara.batini@comune.carrara.ms.it
  • Caltagirone Emanuela, telefono: 0585 641240, email: emanuela.caltagirone@comune.carrara.ms.it
  • Casaburi Mirko, telefono: 0585 641379, email: mirko.casaburi@comune.carrara.ms.it
  • Manfredini Martina, email:  martina.manfredini@comune.carrara.ms.it
  • Musso Monica, telefono: 0585641295, email:  monica.musso@comune.carrara.ms.it
  • Strazzera Maria Francesca, telefono: 0585641324/296, email: mariafrancesca.strazzera@comune.carrara.ms.it
Indirizzo
Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia
 
Orari di apertura al pubblico
Mattino: lunedì e mercoledì 9 - 13
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17 su appuntamento

Ultima modifica

lunedì 08 gennaio 2024

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