Comune di Carrara

Scuola: le domande per ottenere il contributo per il rimborso delle spese destinate al trasporto pubblico

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Scuola: le domande per ottenere il contributo per il rimborso delle spese destinate al trasporto pubblico
autolinee
08-02-2024
Data di scadenza della notizia: 10-06-2024

Il Settore Attività produttive/Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Carrara ha pubblicato l’avviso relativo agli interventi a sostegno del diritto allo studio per il trasporto sui mezzi di linea di Autolinee Toscane. Il contributo è denominato Rimborso Trasporto Pubblico ‘23-’24 ed è calcolato sugli abbonamenti ad Autolinee Toscane sottoscritti dagli utenti per l'anno scolastico in corso: l’erogazione, prevista fino all’esaurimento delle risorse disponibili, è riservata agli alunni residenti nel Comune di Carrara iscritti e che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con attestazione I.S.E.E. in corso di validità con un valore non superiore a € 37.000,00,  oppure per i nuclei familiari con alunni con disabilità certificati dalla legge 104/1992. In base all'abbonamento sottoscritto, il rimborso potrà essere erogato tenuto conto della fascia ISEE corrispondente o della disabilità certificata, fino a un massimo di euro 310,00 (urbano), o euro 350,00 (extraurbano).
La domanda deve essere presentata al Comune di Carrara esclusivamente mediante acceso al portale web genitori “Simeal”(https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php) utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), oppure la Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0585/641455–454-253,  da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì anche dalle 15.00 alle 17.00. E’ possibile inviare una mail a claudia.bedini@comune.carrara.ms.it oppure a enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it

Scarica l'avviso
 

Ultima modifica 28/02/2024

Notizie e Comunicati correlati

28-03-2023
- Riduzione delle tariffe del servizio mensa  Tutte le famiglie degli alunni di Carrara che frequentano ....
29-09-2022
- Scuola: le domande per  l'erogazione del contributo denominato Rimborso Trasporto Pubblico 22-23 Il ....
13-09-2022
- I servizi di refezione e trasporto scolastici si richiedono solo on-line L’Amministrazione comunale ....
05-08-2022
- Riaperti i termini per le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per l’anno scolastico ....
22-07-2022
- Le domande per il Pacchetto scuola Fino al prossimo 21 settembre  è possibile presentare la domanda  ....
31-03-2022
- Aperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per l’anno scolastico 2022/2023 Da venerdì ....
25-09-2020
- E’ ancora possibile richiedere i servizi scolastici di refezione e trasporto per l’anno scolastico ....
02-09-2020
- Prorogato a venerdì prossimo 11 settembre  il termine ultimo per procedere all’iscrizione ....
18-06-2020
- Il Comune di Carrara ricorda che entro il prossimo 23 giugno è possibile presentare le domande per ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.