Comune di Carrara

Scuola: le domande per l'erogazione del contributo denominato Rimborso Trasporto Pubblico 22-23

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Scuola: le domande per l'erogazione del contributo denominato Rimborso Trasporto Pubblico 22-23
Logo Comune
29-09-2022

Scuola: le domande per  l'erogazione del contributo denominato Rimborso Trasporto Pubblico 22-23

Il Settore Attività produttive/Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Carrara ha pubblicato  l’avviso  relativo agli interventi a sostegno del diritto allo studio per il trasporto sui mezzi di linea di Autolinee Toscane..

Il contributo, denominato Rimborso Trasporto Pubblico ‘22-’23 e calcolato sugli abbonamenti ad Autolinee Toscane sottoscritti dagli utenti per l'anno scolastico in corso,sarà erogato fino a esaurimento delle risorse disponibili agli alunni residenti nel Comune di Carrara iscritti e che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con Attestazione I.S.E.E. in corso di validità con un valore non superiore a € 37.000,00.

In base all'abbonamento sottoscritto, il rimborso potrà essere erogato tenuto conto della fascia ISEE 2022 corrispondente,fino a un massimo di  euro 280,00 (urbano), o euro 350,00 (extraurbano).

La domanda deve essere presentata al Comune di Carrara esclusivamente mediante accesso al portale web genitori “Simeal”(https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php) attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), oppure con la Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.

Per ulteriori informazioni  è stato attivato un supporto dedicato telefonico ai numeri 0585/641455–454-253, attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00. E’ possibile inviare una mail a claudia.bedini@comune.carrara.ms.it; enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it

L'avviso comunale per l'assegnazione del contributo è scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it


 

Ultima modifica 01/03/2023

Notizie e Comunicati correlati

28-03-2023
- Riduzione delle tariffe del servizio mensa  Tutte le famiglie degli alunni di Carrara che frequentano ....
13-09-2022
- I servizi di refezione e trasporto scolastici si richiedono solo on-line L’Amministrazione comunale ....
05-08-2022
- Riaperti i termini per le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per l’anno scolastico ....
22-07-2022
- Le domande per il Pacchetto scuola Fino al prossimo 21 settembre  è possibile presentare la domanda  ....
31-03-2022
- Aperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto per l’anno scolastico 2022/2023 Da venerdì ....
25-09-2020
- E’ ancora possibile richiedere i servizi scolastici di refezione e trasporto per l’anno scolastico ....
02-09-2020
- Prorogato a venerdì prossimo 11 settembre  il termine ultimo per procedere all’iscrizione ....
18-06-2020
- Il Comune di Carrara ricorda che entro il prossimo 23 giugno è possibile presentare le domande per ....
11-05-2020
- Novità per il Pacchetto scuola: è possibile presentare le domande on line.    Grazie ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.