Comune di Carrara

Notte Blu: giovedì 8 agosto una serie di iniziative a Marina di Carrara per festeggiare il prestigioso riconoscimento della "Bandiera Blu", che anche per l'estate 2019 è stato assegnato al litorale di Marina di Carrara

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notte Blu: giovedì 8 agosto una serie di iniziative a Marina di Carrara per festeggiare il prestigioso riconoscimento della "Bandiera Blu", che anche per l'estate 2019 è stato assegnato al litorale di Marina di Carrara
notte_blu_2019
06-08-2019
Data di scadenza della notizia: 08-08-2019

Dalle ore 18.00, tanti gli appuntamenti che animeranno le principali strade e piazze di Marina, con la regia del Comune e in sinergia con i commercianti che hanno organizzato in autonomia numerose iniziative. In programma concerti, performance, attrazioni itineranti, mercatini, attività per bambini, con i negozi aperti per tutta la durata della manifestazione.
Vediamo nel dettaglio la mappa degli altri eventi: il Palco in piazza Nazioni Unite ospiterà il concerto dei The Sidewinder con Alberto Benicchi, la danza con le Scuola MAD e Arte in Movimento, esibizione di zumba e balli caraibici a cura della Palestra Balance.
Ancora musica, ma itinerante, con Tao Love Bus e con la Fantomatiok Orchestra, da via Ingolstadt angolo via Venezia, mentre i Rotta 17 con un repertorio di musica rock e blues si esibiranno in via Sauro angolo via Fiorillo.
Sul palco in piazza Menconi, in collaborazione con la Pro Loco il concerto tributo a Vasco Rossi dal titolo “Roxy Bar”, con inizio alle ore 21.15.
I veri protagonisti della Notte Blu saranno i bambini ai quali sono dedicate numerose proposte: in via Maggiani spazio ai laboratori Recylab (a cura di Toga Project snc). Gli artisti di strada di The Circus Gang saranno in piazza Ingolstadt e via Maggiani con Mister Fred e ancora in via Maggiani con Frida e i Trampolieri. Sempre per i più piccoli, divertimento assicurato con i gonfiabili che saranno posizionati in via Fiorillo e in viale XX Settembre.
Nell’occasione saranno esposti gli elaborati realizzati dai bambini che hanno partecipato ai laboratori organizzati da Nausicaa spa, la Società multi servizi del Comune di Carrara. Sempre grazie a Nausicaa saranno illuminati di blu i principali monumenti di Marina.
L’Amministrazione comunale ringrazia le due aziende che hanno accettato di essere sponsor della Notte Blu: Grendi Trasporti Marittimi SpA e Mcd Terminal, società del gruppo Dario Perioli SpA, entrambe attive sul territorio e legate alla città e al suo porto. Un ringraziamento anche ai commercianti di Marina che hanno risposto numerosi all’appello del Comune che chiedeva loro di proporre iniziative da organizzarsi in maniera autonoma, con l’obiettivo di coinvolgere le diverse attività commerciali e gli operatori economici per arrivare a realizzare un progetto inclusivo e condiviso.

Si ricorda che dallo scorso 14 luglio nel Comune di Carrara è in vigore il nuovo Regolamento di Polizia Urbana, che all’articolo 26  vieta il consumo di bevande alcoliche o in contenitori di vetro: in particolare, «al fine di garantire la sicurezza dell’abitato, l’incolumità pubblica e l’igiene del suolo, è fatto divieto a chiunque di consumare bevande alcoliche in qualsiasi contenitore ovvero consumare qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro su aree pubbliche o private soggette al pubblico passaggio, escluse le superfici di somministrazione autorizzate». Lo stesso articolo del Regolamento di Polizia Urbana prevede per chiunque violi tali disposizioni una «sanzione amministrativa pecuniaria da 75 a 450 euro».  Nelle strade incluse nel perimetro della manifestazione saranno, inoltre,  istituiti divieti di sosta e di transito, così come previsto dall’ordinanza n. 69 del 6 agosto 2019 del settore Polizia Municipale.
 

 

Allegato: poster_notte_blu_26LUG.pdf (7281 kb) File con estensione pdf
Allegato: ord.n. 69 del 06-08-2019.pdf (1716 kb) File con estensione pdf
Ultima modifica 08/08/2019

Notizie e Comunicati correlati

12-09-2019
- La cerimonia si terrà lunedì16 settembre: alle ore 10.00, in piazza della Repubblica, è ....
25-07-2019
-   Estate Marinella: gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Marina di Carrara   Musica, ....
22-07-2019
-   Estate Marinella: gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Marina di Carrara   Musica, ....
17-07-2018
- Stanno ultimando le opere i cinque giovani scultori finalisti del Concorso della Federazione Italiana ....
01-12-2017
- Natale 2017: Carrara in festa dalle Alpi al mare   Nel primo fine settimana di dicembre sono in ....
21-11-2017
- Carrara Eventi Inverno 2017- 18. La Città in festa dalle Alpi al mare   E’ consultabile ....
25-10-2017
- “Salone della caricatura contro la guerra”: a Kragujevac assegnato il “Premio città ....
03-08-2017
- “Il Muro delle Idee”, dal 4 agosto al 4 settembre, in piazza Menconi, a Marina di Carrara ....
15-12-2016
- L’Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara propone una serie di appuntamenti per il periodo ....
17-06-2016
-   Due giornate dedicate al cibo sotto vari punti di vista, con il coinvolgimento di associazioni ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it