Dieta personalizzata 3-12 mesi per bambini negli asili nido

Dieta personalizzata 3-12 mesi per bambini negli asili nido

Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Scuola e formazione » Dieta personalizzata 3-12 mesi per bambini negli asili nido

Particolare attenzione, nella storia alimentare del bambino frequentante gli asili nido comunali, è dedicata al divezzamento con l’introduzione graduale di alimenti solidi e liquidi diversi dal latte materno, su richiesta del genitore e sempre secondo le indicazioni del pediatra.

I su indicati menù personalizzati vengono elaborati sulla base delle Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica di cui al Decreto del Ministero della Salute del 28/10/2021 e seguono il divezzamento di ogni bambino.

Procedura per la Richiesta di menù personalizzato per la fascia 3-12 mesi

1. I genitori comunicheranno alle referenti del Nido comunale il menù prescelto tra quelli elencati, utilizzando il modello specificamente predisposto; in caso di allergie e/o intolleranze dovrà essere allegato il certificato medico.

Si precisa che gli alimenti indicati nel piano nutrizionale entreranno a far parte della dieta del bambino somministrata al nido solo dopo la loro introduzione domiciliare.

2. L’Ufficio Refezione Scolastica protocollerà la richiesta;

3. Il menù personalizzato sarà garantito entro il settimo giorno successivo alla data di presentazione della richiesta risultante dal protocollo e comunque in tempi compatibili con l'organizzazione del servizio di ristorazione scolastica.

4. L'Ufficio Refezione Scolastica comunicherà:

a) A Nausicaa S.p.a. (solo per quanto di competenza dell’azienda) che dovrà consegnarne una copia al proprio personale di cucina;

b) Al personale di cucina delle scuole gestite direttamente dal Comune di Carrara (solo per quanto di loro competenza);

Per eventuali chiarimenti in merito ed informazioni in merito si prega contattare Marina Guelfi al seguente numero telefonico: 0585/641532 o Valentina Bruzzi al seguente numero telefonico: 0585/641433.

Richiesta dieta nido 3_12 mesi MODULO RICHIESTA DIETA PERSONALIZZATA 3 - 12 MESI

venerdì 22 settembre 2023