Contributo per l'affitto di casa

Contributo per l'affitto di casa

Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Abitare » Contributo per l'affitto di casa

DOVE RIVOLGERSI

Settore Servizi Sociali / Servizi Abitativi

Unità Organizzativa Servizi Abitativi
DESCRIZIONE

Sulla base di un fondo nazionale istituito nel 1998, ex art.11 L. 431, il Comune ogni anno pubblica un bando per assegnare contributi economici per il pagamento del canone di affitto della propria abitazione.
Il contributo è erogato fino ad esaurimento delle risorse messe in disponibilità dalla Regione Toscana e dal Comune e non può essere cumulato con altri benefici pubblici erogati a titolo di sostegno alloggiativo. La non sussistenza di altri diversi benefici deve essere autocertificata nella domanda di partecipazione al bando di concorso.

L’erogazione del contributo a favore di soggetti i cui nuclei familiari sono inseriti nelle graduatorie vigenti per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica non pregiudica in alcun modo la posizione acquisita da tali soggetti nelle suddette graduatorie. L’eventuale assegnazione dell’alloggio di edilizia residenziale pubblica è causa di decadenza dal diritto al contributo a far data dalla disponibilità dell’alloggio.

DOMANDALe domande di partecipazione al bando di concorso devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, che sono in distribuzione presso l’U.O. Servizi Abitativi (Palazzo Civico-piano terra, Piazza 2 Giugno,1), il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza 2 Giugno), aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00 oppure scaricabili dalla sezione dedicata.

pdfBando contributi affitto regionali_2020

NORMATIVA