"Tesi per Carrara" il concorso promosso da Legambiente e realizzato con la partecipazione del Comune di Carrara e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara

Altre Notizie

Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
tesi
28-03-2024
Data di scadenza della notizia: 31-05-2024

Torna il concorso “Tesi per Carrara”, promosso dal circolo di Legambiente e realizzato grazie al sostegno e alla partecipazione del Comune di Carrara e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. La 28° edizione dell'iniziativa, che torna dopo alcuni anni di pausa, si presenta con una significativa novità: alla tradizionale sezione delle tesi con argomento la città, si è infatti aggiunta la nuova, riservata a lavori specifici su tematiche ambientali (non necessariamente “locali”) presentate da studenti e studentesse residenti nel Comune.
Gli autori o le autrici delle tesi vincitrici nelle due sezioni del concorso riceveranno, ciascuno, un premio  di € 1000; ai secondi classificati in ciascuna delle due sezioni verrà assegnato un premio di € 500 ciascuno. Al concorso possono partecipare le tesi presentate a partire dall’anno accademico 2017/18 fino al 2023/24 nell’ambito di un’Università, un’Accademia di Belle Arti o altra Istituzione di Alta Formazione con sede in Italia e riconosciuta dallo Stato Italiano. A titolo esemplificativo sono ammesse tesi presentate nell’ambito di corsi di laurea triennale e magistrale, master di I e II livello, tesi di dottorato di ricerca. La data ultima per l’invio della domanda di partecipazione (e degli altri documenti necessari) è stata fissata al 31 maggio 2024 e dovrà essere indirizzata alla mail info@legambientecarrara.it.

Scarica il bando

Ultima modifica 12/04/2024

Notizie e Comunicati correlati

01-06-2023