Comune di Carrara

Galleria in via Roma la Comandante Micheletti fa chiarezza sulla vicenda

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Galleria in via Roma la Comandante Micheletti fa chiarezza sulla vicenda
Logo Comune
03-03-2015

Galleria in via Roma: la Polizia Municipale non ha imposto nessun intervento per la messa in sicurezza, essendo l’area privata.
La Comandante della Polizia Municipale di Carrara Paola Micheletti fa chiarezza su quanto accaduto nella centralissima galleria del centro città, dove lo spargimento di segatura per evitare la caduta dei passanti ha suscitato non poche perplessità.
Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia municipale hanno raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini riguardo alla pericolosità della pavimentazione, che diventa particolarmente scivolosa soprattutto nelle giornate di pioggia. Immediatamente gli agenti hanno, quindi, contattato l’Amministratore del complesso residenziale facendogli presente il problema, al fine di tutelare la sicurezza delle persone che transitano sotto la galleria.
Trattandosi di un’area privata, precisa la Comandante Micheletti, il Comune non può, però, intervenire, né la Polizia Municipale ha l’autorità per imporre un intervento piuttosto che un altro.
Non è assolutamente vero, inoltre, che siano state minacciate sanzioni nei confronti dell’Amministratore se non avesse provveduto immediatamente alla messa in sicurezza della pavimentazione.
Tra i compiti principali della Polizia Municipale, dichiara ancora Micheletti, c’è anche quello di vigilare sul territorio, raccogliendo eventuali problemi dei cittadini: gli agenti in questa specifica situazione non hanno fatto altro che il proprio dovere, provvedendo ad avvisare immediatamente l’Amministratore del condominio del pericolo caduta all’interno della galleria.
Le modalità con cui si è pensato di rimediare al disagio, conclude la Comandante, non sono state suggerite, né tantomeno imposte dagli agenti.
 

Ultima modifica 10/03/2015

Notizie e Comunicati correlati

23-06-2016
- Il Comando della Polizia Municipale lascia Palazzo Civico per la nuova sede, situata in piazzale Lodovici, ....
30-07-2014
- L’Amministrazione comunale di Carrara intende assegnare alle Associazioni di Volontariato il servizio ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.