Comune di Carrara

Al via nel fine settimana il programma dei concerti della Scuola di Musica Città di Carrara. Primi appuntamenti al CARMI venerdì 23 e sabato 24 giugno

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Al via nel fine settimana il programma dei concerti della Scuola di Musica Città di Carrara. Primi appuntamenti al CARMI venerdì 23 e sabato 24 giugno
Logo Comune
21-06-2023

Al via nel fine settimana il programma dei concerti della Scuola di Musica Città di Carrara. Primi appuntamenti al CARMI venerdì 23 e sabato 24 giugno

La Scuola Comunale di Musica “Città di Carrara” propone, nel calendario delle iniziative estive promosse dal Comune, un programma di quattro concerti a cura dei docenti della scuola, che si terranno nei mesi di giugno e luglio in due suggestive ambientazioni, al Parco della Padula e al Palco della Musica in piazza Gramsci, tutti con ingresso gratuito.

“Si tratta di appuntamenti nei quali crediamo molto, non solo per la loro qualità, ma anche perché saranno occasione di vedere delle eccellenze cittadine esibirsi in luoghi simbolo di Carrara – spiega l'assessore alla Cultura Gea Dazzi -. Grazie alla collaborazione con la nostra scuola di musica, con i suoi insegnanti e i suoi allievi proporremo quattro concerti di alto livello e lo faremo in location assolutamente uniche come il parco della Padula e il palco della musica di piazza Gramsci, due posti speciali per tutti noi carrarini ai quali vogliamo sempre più restituire un ruolo centrale nella vita culturale cittadina”.

I primi due appuntamenti sono in programma venerdì 23  e sabato 24 giugno alle 19.00, al parco della Padula, che ospita nella Villa Fabbricotti il CARMI Museo Carrara e Michelangelo. Si comincia con il recital pianistico di Giuseppe Bruno, musiche di Roberto Scarcella Perino (prima esecuzione assoluta), Franz Schubert, Franz Liszt.

Sabato 24 giugno sarà la volta di un concerto lirico, con le soprano Elisa Benadduce e Roberta Ceccotti, accompagnate al pianoforte da Massimiliano Piccioli.

Il CARMI sarà aperto fino alle 21.00 con ingresso gratuito in occasione dei due concerti che rientrano nel finissage della mostra fotografica di Tano D’Amico La lotta delle donne, che si conclude domenica 25 giugno. La mostra propone cinquanta scatti in bianco e nero e una installazione multimediale per raccontare la lotta delle donne dall’inizio degli anni Settanta fino ai primi anni Duemila ed è organizzata dal Comune di Carrara e curata dall’Associazione Archivi della Resistenza–Circolo Edoardo Bassignani di Fosdinovo, gestore del Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo, partner del progetto.

Gli altri due appuntamenti con i concerti della Scuola comunale di Musica sono previsti per il mese di luglio, alle 11.00, al Palco della Musica in piazza Gramsci. 

Domenica 9, i Saxie Quartet, in un concerto a cura di Francesca Corsi, proporranno musiche di Di Marino, Gershwin, Purcell.

Domenica 16, gli Orpheus Brass Quintet, diretti da Riccardo Figaia, eseguiranno musiche di Verdi, Bernstein, Joplin, Gershwin.

Ultima modifica 26/07/2023

Eventi correlati

Dal 13-05-2024
al 01-06-2024
Luogo: Carrara

Notizie e Comunicati correlati

17-05-2024
- La musica è una delle grandi protagoniste dell’estate carrarese con le note d’autore di Fabrizio ....
26-07-2023
- Lucio Dove Vai? Omaggio a Lucio Dalla”: il trio Folkways di Costanza Alegiani chiude la rassegna ....
25-07-2023
- Appuntamento a Gragnana con Borgo in Frac, la prima edizione del concorso musicale per band giovanili Fa ....
19-07-2023
- Alberto Fortis in concerto a Carrara per la rassegna “Una storia da raccontare” Alberto ....
18-07-2023
- Borgo in Frac: al via la prima edizione del Concorso musicale per band giovanili in programma a Bedizzano, ....
11-07-2023
- I prossimi appuntamenti promossi dai docenti dalla Scuola di Musica Città di Carrara “La Luna, ....
10-07-2023
- Torna la rassegna “Una storia da raccontare”: il primo protagonista è Bobo Rondelli in concerto ....
06-07-2023
- Al Palco della Musica i prossimi concerti della Scuola di Musica Città di Carrara Prosegue il programma ....
19-06-2023
- I Kinnara in concerto a Carrara Piazza Fabrizio De Andrè a Carrara fa da scenario al concerto dei Kinnara ....
14-06-2023
- Band emergenti e giovani musicisti sono i protagonisti degli appuntamenti in programma venerdì 16 giugno ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.