Comune di Carrara

Domenica 20 febbraio si corre la White Marble Marathon 2022. Previste modifiche alla viabilità

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Domenica 20 febbraio si corre la White Marble Marathon 2022. Previste modifiche alla viabilità
White marble marathon
16-02-2022
Data di scadenza della notizia: 20-02-2022

Ritorna domenica 20 febbraio la White Marble Marathon. Giunge alla quinta edizione uno degli eventi sportivi più attesi dai runner italiani che richiama ogni anno centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo. La gara, organizzata dalla World Running Academy di Paolo Barghini, con il supporto della Fondazione Marmo Onlus e il patrocinio e il contributo  del Comune di Carrara, sarà caratterizzata da quattro tipologie di percorso in base alla distanza, compreso il classico percorso da quarantadue chilometri.  La manifestazione è cresciuta negli anni ed è diventata uno degli eventi sportivi principali del calendario podistico nazionale: la Marathon è anche una gara con importanti ricadute economiche per il territorio e l’indotto locale.  Sul sito      www.whitemarblemarathon.com  tutte le informazioni nel dettaglio.
La White Marble Marathon è una manifestazione molto importante per il territorio e per questo l’Amministrazione comunale  invita i cittadini, e in particolare, gli automobilisti ad affrontare con tolleranza  i momentanei disagi alla circolazione che potrebbero crearsi per la chiusura di alcune strade.
L’Ordinanza dirigenziale n° 156 del 16 febbraio 2022  del Settore Polizia Municipale / Sicurezza Urbana / Traffico / TPL Traffico PM istituisce una serie di divieti di sosta, con sospensione della circolazione. Il percorso di gara interesserà Viale Colombo (partenza), intersezione Piazza Vittime del Moby Prince, Via Rinchiosa, Viale Vespucci, Viale Colombo, Viale XX Settembre (Piazza Menconi), Via Covetta, Via Pucciarelli, Viale Zaccagna, Via delle Pinete, per poi rientrare nel Comune di Carrara in Via delle Pinete, Viale  Zaccagna, Viale G. da Verrazzano, Viale C. Colombo,  Viale C. Colombo con arrivo presso Piazza Vittime del Moby Prince. Per consentire l’allestimento del percorso e necessario sospendere la circolazione veicolare dalle ore 08:30. Nel dettaglio l’Ordinanza istituisce dalle ore 07.30 alle ore 15.00, un divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in via Rinchiosa, nel tratto compreso tra viale Colombo e viale Vespucci e in viale Vespucci.  
Dalle ore 07.30 alle ore 15.00, è istituito un divieto di sosta per tutti i veicoli in viale Colombo, nel tratto compreso tra viale Galilei e via Rinchiosa.
Dalle ore 08.30 alle ore 09.00, lungo i tratti stradali di competenza del Comune di Carrara interessati dalla corsa podistica come sopra specificati, la circolazione veicolare è sospesa per consentire le operazioni di approntamento del percorso. Dalle ore 09.00 e fino al termine della manifestazione lungo i tratti stradali di competenza del Comune di Carrara interessati dalla corsa podistica come sopra specificati, la circolazione veicolare è sospesa dal passaggio del veicolo recante il cartello mobile “Inizio Corsa” al passaggio del veicolo recante cartello mobile “Fine Corsa”; in ogni caso la sospensione non potrà essere superiore alle sei ore a partire dall'orario di inizio della competizione sportiva.
Viale Colombo, Viale Da Verrazzano, Via Delle Pinete e Viale Zaccagna restano chiusi dalle ore 8:30 alle ore 15:00, di conseguenza Viale Vespucci non sarà raggiungibile. Viale XX Settembre, Via Covetta (nel tratto tra Viale XX Settembre e Via Pucciarelli), Via Pucciarelli saranno non transitabili fino  alle ore 10:00; dopo tale orario la frazione di Avenza non sarà in alcun modo interessata dalla maratona. Il centro di Marina sarà transitabile fino a Via Genova compresa. Per andare in direzione Marinella si dovrà passare da Viale Galilei e Via Bassagrande. Chi dovrà andare verso Massa potrà percorrere la Statale Aurelia,  oppure Via Covetta, Via Pucciarelli, Via Avenza Massa.
I residenti delle zone coinvolte dalle modifiche della viabilità saranno avvisati anche attraverso il sistema telefonico di allerta della Protezione Civile.
Per info sulla viabilità è possibile contattare la Polizia Municipale di Carrara al numero: 0585/70000.
Scarica l'Ordinanza

Ultima modifica 17/02/2022

Notizie e Comunicati correlati

30-04-2024
- Al fine di consentire il passaggio di trasporti eccezionali, l’Ordinanza dirigenziale n. 366 del ....
29-04-2024
- Per eseguire lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale, l’ordinanza Dirigenziale n. 358 ....
19-04-2024
- Per eseguire lavori di ripristino del manto stradale per conto di GAIA spa,  adottando  un ....
12-04-2024
- Nell’ambito dei   lavori di riqualificazione dell’interfaccia porto/città, per le aree ....
05-04-2024
- Una nuova regolamentazione  della circolazione in via Prampolini, nel tratto compreso tra via Garibaldi ....
27-03-2024
- L’ordinanza dirigenziale n° 267 del Settore 9-Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce dalle ....
07-03-2024
- Per eseguire le prime  tre fasi relative ai lavori  di riqualificazione funzionale e ambientale ....
29-06-2023
- Domani, venerdì 30 giugno scuole chiuse e stop alle attività commerciali su area pubblica e di intrattenimento A ....
02-09-2022
- Riapre il parco di Villa Ceci Nausicaa spa ha provveduto alla verifica della sicurezza del parco di ....
18-08-2022
- Chiusura straordinaria dei parchi pubblici e dei cimiteri cittadini e montani Al fine di tutelare l’incolumità ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.