Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Carrara dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.
Certificazione delle spese sostenute per i servizi scolastici comunali, refezione e asilo nido, nel corso dell'anno 2019
14-02-2020
Data di scadenza della notizia: 30-04-2020
Anche quest'anno è possibile scaricare in autonomia sul proprio spazio web (Portale Web Genitori) il documento di certificazione necessario al fine della detrazione delle spese per servizi scolastici e quota mensile asilo nido in sede di dichiarazione dei redditi.
Ricordiamo che per l’accesso al Portale Web Genitori sono richieste le credenziali personali (username e password) già in uso per l’iscrizione, il pagamento e il controllo delle presenze giornaliere ai servizi scolastici comunali.
Questo il link al portale: www.schoolesuite.it/default1/carrara
In caso di problematiche relative all’accesso è possibile rivolgersi in orario di ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00, alla U.O. Contabilità Entrate e Controllo di Gestione del Settore Attività Produttive / Cultura e Biblioteca / Servizi Educativi e Scolastici, in Via Solferino 12A (secondo piano Palazzo Saffi) a Carrara.
L’Ufficio ricorda che il beneficio fiscale per le spese sostenute per il servizio scolastico di refezione e per la quota mensile asilo nido consiste in una detrazione dalle imposte del 19% dei costi sostenuti.
La detrazione riguarda i bambini e i ragazzi iscritti nel corso dell’anno solare 2019 presso un Asilo Nido comunale oppure una Scuola dell’infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado (articolo 1 della legge 10 marzo 2000, n. 62).