Comune di Carrara

Servizio scuolabus

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Servizio scuolabus

Icona freccia bianca

DOVE RIVOLGERSISettore: Attività produttive/Servizi Educativi e Scolastici U.O.: Servizi Scolastici

DESCRIZIONEIl servizio scuolabus è organizzato dal Comune e viene effettuato a favore degli alunni delle scuole materne e primarie del territorio comunale. Il servizio viene garantito per tutta la durata dell’anno scolastico.

REQUISITILe istanze di iscrizione trasporto scolastico pervenute, saranno prese in considerazione ed istruite in base ai  criteri ed alle priorità di cui alla Deliberazione di G.C. n. 84 del 21/03/2023.

Il servizio viene concesso all’utente sulla base dei bacini d’utenza e delle priorità individuate dall’Amministrazione Comunale. L’Ufficio potrà procedere all’ammissione di ulteriori utenti, mantenendo invariati le linee di percorrenza ed i punti di fermata già definiti, secondo i seguenti criteri:
 

  • disponibilità di posti su ogni singolo mezzo;
  • data di presentazione delle domande;
  • disponibilità del genitore ad accompagnare l’utente al punto di fermata;


L'Ufficio si riserva di apportare, nel corso dell'anno scolastico, eventuali modifiche all'organizzazione del servizio per ragioni organizzative e di ordine pubblico.

Per l’iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastici a.s. 2023/2024 il genitore, o chi esercita la responsabilità genitoriale, deve accedere al portale web genitori “Simeal” ( https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php ) attraverso una delle seguenti modalità:

 

Una volta entrato nel portale dovrà poi cliccare su “ Nuova domanda per servizi scolastici e asili nido”, successivamente su “+ Nuova domanda” alla destra di “Iscrizione al Servizio Refezione 2023/2024” o  “Iscrizione al servizio di trasporto 2023/2024”. Ulteriori informazioni sulla registrazione e fruizione della piattaforma Simael sono disponibili nel manuale allegato al presente avviso.

Con riferimento al trasporto scolastico, le istanze di iscrizione pervenute saranno prese in considerazione ed istruite in base ai criteri ed alle priorità di cui alla Deliberazione di G.C. n. 84 del 21/03/2023. Per entrambi i servizi si richiede l'inoltro della domanda entro il 31/07/2023; dopo tale data sarà ancora possibile iscriversi ma non viene garantito l'accoglimento della richiesta.

Per informazioni specifiche: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13.00 ed il martedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00 ai seguenti numeri telefonici: 0585/641455-253

A.S. 2023/2024 ISCRIZIONE ED ASSEGNAZIONE TARIFFE TRASPORTO SCOLASTICO ON-LINE istr AVVISO ISCRIZIONE ED ASSEGNAZIONE TARIFFE A.S. 2023/2024

istr Manuale per la registrazione e utilizzo della piattaforma SIMEAL

istr Come effettuare i pagamenti online nella piattaforma SIMEAL

MODULISTICA

istr MODULO DI RINUNCIA AI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI istr MODULO RICHIESTA RIMBORSO

 

 

 

Ultima modifica

mercoledì 02 agosto 2023

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.