Il 76° anniversario dell'inizio della Lotta di Liberazione a Carrara sarà ricordato con una cerimonia in programma lunedì 9 settembre
Il 76° anniversario dell’inizio della Lotta di Liberazione a Carrara sarà ricordato con una cerimonia in programma lunedì 9 settembre
L’Amministrazione comunale di Carrara, con il patrocinio della Provincia di Massa- Carrara, commemora il 76° anniversario dell’inizio della Lotta di Liberazione a Carrara.
In apertura della manifestazione celebrativa, alle ore 10.00, in località Foce saranno resi gli onori al Gonfalone della Provincia di Massa–Carrara, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e a quello del Comune di Carrara, decorato di Medaglia d’Oro al Merito Civile. Verrà poi data lettura delle rispettive motivazioni di conferimento.
Di seguito la deposizione di una corona davanti al cippo dedicato ai caduti della Lotta di Liberazione.
La cerimonia proseguirà con il saluto del Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale e delle Autorità presenti; quindi gli interventi del Presidente ANPI di Carrara Nando Sanguinetti e del Vice Presidente ANA – Sezione Alpi Apuane Alfredo Dell’Amico.