Comune di Carrara

Elezioni Trasparenti

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Elezioni Trasparenti

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Votare » Elezioni Trasparenti

Ai sensi della Legge 3/2019 entro il quattordicesimo giorno antecedente la data dell’elezione i partiti, i movimenti politici e le liste civiche che presentino liste di candidati devono avere un proprio sito internet sul quale pubblicare il curriculum vitae e il certificato penale dei candidati rilasciato dal casellario giudiziario. 

Il certificato penale deve essere rilasciato dal casellario giudiziale non prima di 90 giorni dalla data fissata per la consultazione. Se la richiesta del certificato penale è presentata per tale obbligo, le imposte di bollo e le altre spese sono ridotte della metà.

I documenti (curriculum vitae e certificato penale di ciascun candidato ammesso, ivi compreso il candidato alla carica di sindaco), già precedentemente pubblicati nel sito internet del partito, movimento politico o lista, devono  essere comunicati subito dopo la predetta pubblicazione, al Comune in piazza 2 Giugno 1 Carrara 54033 alla seguente email chiara.ribolini@comune.carrara.ms.it, telefono 0585641484), per la pubblicazione sul sito del comune di Carrara nell’apposita sezione denominata "Elezioni trasparenti" da effettuare entro il settimo giorno antecedente la data dell'elezione.

Ultima modifica

lunedì 23 maggio 2022

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.