Comune di Carrara

U.O. S.U.A.P.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Visita Carrara - Portale del turismo
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
SUAP
Contatta il comune
Servizi On Line
Modulistica
Concorsi
Concorsi
Archivio Atti OnLine
Consiglio Comunale in diretta
Artbonus
Concorso progettazione ex marmifera
POR CREO 2014/2020
Opportunità
Opportunità
Linea Amica

U.O. S.U.A.P.

Icona freccia bianca

Settore Urbanistica e S.U.A.P.

U.O. S.U.A.P.

Competenze

  • Provvedimenti autorizzativi unici (permesso di costruire) relativi alle  attività produttive
  • Provvedimenti autorizzativi unici in sanatoria (accertamento di conformità) relativi alle attività produttive
  • Attività istruttoria nei procedimenti di permesso di costruire relativi alle attività produttive
  • ●    Attività istruttoria nei procedimenti di accertamento di conformità  relativi alle attività produttive

  • procedimenti di controllo SCIA edilizie relative alle attività produttive
  • Comunicazioni, con o senza relazione asseverata, ex art 186 comma 2 L.R.T 65/2014;
  • Verifiche regolarità DURC delle imprese esecutrici degli interventi edilizi relativi alle attività produttive
  • Provvedimenti autorizzativi e SCIA per telefonia mobile
  • Procedimenti autorizzativi per impianti di radiocomunicazione ai sensi della L.R.T. 49/2011
  • Procedimenti relativi all’attivazione di industrie insalubri
  • Attribuzione riconoscimento CE
  • Procedimenti relativi al rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale
  • Verifica completezza formale ed eventuale irrogazione di sanzioni relativamente alla conformità degli impianti alla regola d’arte relativi alle attività produttive
  • Istruttoria e rilascio delle autorizzazioni per l’installazione di strutture temporanee per imprese ed attività commerciali
  • Istruttoria e rilascio autorizzazioni per insegne pubblicitarie e mezzi pubblicitari temporanei
  • Istruttoria e rilascio autorizzazioni amministrative per l’installazione tende solari relative alle  attività produttive
  • Concessione di occupazione di suolo pubblico temporanea e permanente relativa alle attività produttive ed attività commerciali
  • Rinnovo delle concessioni di suolo pubblico temporanee e permanenti relative alle attività produttive ed attività commerciali
  • Accesso documentale ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i
  • Accesso civico ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
  • Accesso generalizzato ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs 33/2013
  • Indizione e svolgimento delle Conferenze dei Servizi
  • Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione al funzionamento di nidi d’infanzia
  • Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione al funzionamento dei servizi integrativi alla prima infanzia
  • Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione per la realizzazione di strutture residenziali e semiresidenziali (L.R. 41/2005 e s.m.i.)
  • Procedimenti relativi al rilascio di accreditamento dei servizi educativi
  • Procedimenti relativi al rilascio di deroga definitiva ai requisiti delle piscine ad uso natatorio;
  • Relazioni per l’ufficio legale relative a contenziosi in materia di competenza del SUAP per l’elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale amministrativa;
  • Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione delle stesse
  • Svincolo polizze fideiussorie
  • Dichiarazioni idoneità del titolo edilizio alla realizzazione di impianto fotovoltaico
  • Voltura dei provvedimenti autorizzativi unici
  • Redazione determinazioni dirigenziali
  • Redazione ordinanze varie
  • Autorizzazione unica, deposito SCIA, pass (procedura abilitativa semplificata) e comunicazione in materia di energia ai sensi della L.R.T. 39/05
  • Pareri preventivi
  • Acquisizione di pareri e/o autorizzazioni da parte degli Enti terzi
  • Deposito SCIA per avvio attività tinto lavanderia e lavanderia ad acqua
  • Cura dei rapporti con gli Enti terzi e Settori comunali che svolgono attività di rilascio dei pareri/atti istruttori all’interno del procedimento unico (ARPAT, ASL, Provincia, AATO, Soprintendenza, VV.F., etc.)
  • Deposito di attestati di prestazione energetica
  • Redazione regolamenti per lo Sportello Unico
  • Determinazione delle sanzioni amministrative relative ai procedimenti di competenza della U.O.;
  • Supporto alle attività delle UU.OO. del Settore e controllo di gestione interno*
  • Predisposizione delle proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale e la Giunta Comunale*
  • Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione*
  • Predisposizione atti dirigenziali: Autorizzazione Paesaggistica, Autorizzazione Paesaggistica in sanatoria, Autorizzazione di deroga parcheggi, Provvedimenti di voltura, diniego e/o archiviazione, Suoli pubblici, Autorizzazioni temporanee, Provvedimenti relativi ai servizi per la prima infanzia, Permesso di Costruire, Attestazione di conformità, Nulla Osta Storico, Autorizzazione di deroga parcheggi, Provvedimenti di voltura, diniego e/o archiviazione, inagibilità ecc
  • Tenuta dell’Archivio e del Protocollo *
  • Procedure di Riscossione oneri di urbanizzazione*
  • Verifica pagamenti e fideiussioni. Verifica residui attivi e passivi*
  • Attività di sportello e consegna atti e provvedimenti del Settore (certificati di destinazione urbanistica, autorizzazioni, ecc.) *
  • Atti di liquidazione: predisposizione e registrazione*
  • Cura dei rapporti con l’utenza *
  • Redazione ordinanze varie comprese quelle relative alla sospensione lavori*
  • Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione delle informazioni *
  • Adempimenti relativi al  Conto annuale, PEG, P.d.O. P.d.P., Ciclo della Performance e controllo di gestione*
  • digitalizzazione del flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza della UO
  • Affidamento servizi e forniture per importi inferiori a € 40.000,00

*limitatamente alle UU.OO Programmazione urbanistica e gestione del piano regolatore, SUAP/Demanio, Tutela del paesaggio

Responsabile: Michela Parisi

Contatti
Email certificate: comune.carrara@postecert.it
Email: michela.parisi@comune.carrara.ms.it
Telefono: 0585 641496
Indirizzo: Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari al pubblico
Il lunedì e il mercoledì dalle ore 08,30 alle ore 12,30
il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 solo su appuntamento


Personale Assegnato

Ultima modifica

mercoledì 18 maggio 2022

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.