Comune di Carrara

U.O. Servizi Amministrativi

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Visita Carrara - Portale del turismo
Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
SUAP
Contatta il comune
Servizi On Line
Modulistica
Concorsi
Concorsi
Archivio Atti OnLine
Consiglio Comunale in diretta
Artbonus
Concorso progettazione ex marmifera
POR CREO 2014/2020
Opportunità
Opportunità
Linea Amica

U.O. Servizi Amministrativi

Icona freccia bianca

Settore Urbanistica e S.U.A.P.

U.O. Servizi amministrativi

Competenze

  • Supporto alle attività delle U.U.O.O. del Settore e controllo di gestione interno
  • Predisposizione delle proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale e la Giunta Comunale
  • Redazione regolamenti
  • Determinazioni dirigenziali ed ordinanze dirigenziali:
    • predisposizione e caricamento del file su piattaforma informatica
    • invio per la firma da piattaforma informatica
    • pubblicazione su piattaforma informatica dedicata del provvedimento finale
  • Predisposizione comunicazioni e atti dirigenziali
  • Redazione su espressa indicazione del dirigente di provvedimenti finalizzati alla gestione del personale dipendente assegnato al settore urbanistica e suap, quali ad esempio ordini di servizio, assegnazione del personale alle UO, determinazioni di conferimento degli incarichi di Posizione organizzativa, liquidazione dei premi di performance, liquidazione dei premi conferiti ai dipendenti a fronte dello svolgimento di particolari responsabilità, etc.
  • Relazioni per l’Ufficio Legale relative a contenziosi per l’elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale amministrativa
  • Accesso documentale ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i, attraverso il software gestionale ARCHIWEB/CPORTAL, consistente in :
    •  acquisizione delle singole istanze di accesso documentale attraverso il gestionale,
    • individuazione delle posizioni d’archivio delle singole pratiche edilizie storiche richieste,
    •  recupero delle pratiche edilizie storiche presso gli archivi assegnati al settore,
    • costituzione delle singole pratiche edilizie digitali con inserimento delle stesse sul gestionale Archiweb/Cportal,
    • deposito delle pratiche edilizie cartacee in appositi contenitori per il trasporto presso le società esterne incaricate della digitalizzazione,
    • invio mediamente ogni dieci giorni delle pratiche edilizie cartacee recuperate dall’archivio,
    • ricezione dei files digitalizzati ed acquisizione degli stessi sul portale;
    • richiesta a ciascun istante del corrispettivo dei diritti di segreteria riferiti alle singole scansioni attraverso la creazione di un Pago PA ,
    • notifica del pago pa attraverso il gestionale,
    • verifica dell’avvenuto pagamento,
    • evasione di ciascuna istanza di accesso documentale attraverso il gestionale con l’invio dei singoli files richiesti 
  • Accesso civico ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
  • Accesso generalizzato ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
  • digitalizzazione del flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza della UO
  • Tenuta dell’Archivio e del Protocollo relativamente alla scrivania Urbanistica e SUAP
  • verifiche dei DURC delle imprese esecutrici delle opere quando richiesto dalle UO del Settore
  • Procedure di Riscossione oneri di urbanizzazione se richiesto dalla uo di riferimento
  • Verifica pagamenti su espressa richiesta delle UO del settore. Verifica residui attivi e passivi
  • Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione delle stesse se richiesto dalla uo di riferimento
  • Svincolo polizze fideiussorie se richiesto dalla uo di riferimento
  • Cura dei rapporti con l’utenza
  • affidamento  servizi e forniture per importi inferiori ad €40.000,00
  • Aree PEEP: Attività di collaborazione con i Notai, finalizzata al trasferimento dei dati in possesso di questa Amministrazione comunale e necessari per la stipula dei contratti di compravendita in regime di edilizia convenzionata
  • nell’ambito di progetti straordinari e speciali potranno essere attivati gli iter necessari finalizzati alla   trasformazione del diritto di superficie in proprietà e allo svincolo del prezzo di vendita imposto previo adeguamento della procedura interna alle intervenute modifiche legislative,
  • Adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni
  • Adempimenti relativi al P.E.G., P.d.O., P.d.P e ciclo della performance

Responsabile: Amadei Luca

Contatti

Email certificate: comune.carrara@postecert.it

Email: luca.amadei@comune.carrara.ms.it

Telefono: 0585 641571

Indirizzo: Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia

Orari al pubblico

Il lunedì e il mercoledì dalle ore 08,30 alle ore 12,30

il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 solo su appuntamento

Personale Assegnato

Ultima modifica

giovedì 04 agosto 2022

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.