Centro delle Occasioni di Nazzano

DOVE RIVOLGERSISettore Servizi Sociali / Servizi Abitativi

Dott.ssa Michela Carlotti: 0585641375; michela.carlotti@comune.carrara.ms.it

SEDE E CONTATTI

Il Centro delle Occasioni di Nazzano si trova in Via Provinciale 141, loc. Nazzano a Carrara (MS)
Tel. 0585 55969 (solo fax fino alle ore 10.00)

Referenti:
Manieri Gianluca
Assistente Sociale Azienda USL1 Dr.ssa Pianini Edda

Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 18.00
Sabato dalle 09.00 alle 13.00

DESCRIZIONEIl Centro delle Occasioni di Nazzano è un progetto sostenuto dal Comune di Carrara in collaborazione con l’Unità Funzionale Salute Mentale Adulti (UFSMA) dell’Azienda USL1, in cui vengono praticate attività con valenza riabilitativa a favore di persone affette da disabilità e da disagio psichiatrico. E' scopo delle Associazioni operanti all'interno del Centro delle Occasioni di Nazzano, svolgere attività finalizzate a stimolare le persone affette da disabilità e da disagio psichiatrico. In particolare sono svolte attività specifiche riguardanti aspetti didattici motori, ludici, ricreativi e culturali. Le attività sono rivolte alla popolazione affetta da disabilità e disagio psichiatrico del Comune di Carrara, ma interessano altresì altre fasce di popolazione con particolare riferimento ad azioni tese alla valorizzazione dei rapporti intergenerazionali. Tali interventi, in collaborazione con il Servizio Sociale territoriale, sono inoltre finalizzati a rimuovere l’isolamento della persona presso il domicilio. Le attività offerte rispondono sia alle motivazioni ed interessi espressi dai partecipanti che alle linee di indirizzo emanate dai Servizi Sociali del Comune di Carrara. Per lo svolgimento delle attività, le Associazioni si avvalgono di operatori di provata esperienza affiancati da personale volontario e da esperti incaricati, di volta in volta, in relazione alle specifiche attività.

ASSOCIAZIONI OPERANTI E ATTIVITA’ SVOLTEAssociazione Uisp - GRANDE ETÀ
- Laboratori didattici motori
- Corso di tessitura “Ritessere il tempo”
- Corsi di disegno e stampa sul tessuto