Comune di Carrara

Sorveglianza del territorio

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Sorveglianza del territorio
Icona freccia bianca

In tema di sorveglianza del territorio sono state implementate le seguenti attività.

CAMPAGNA ESTIVA “SPIAGGE SICURE-MARE PULITO”Spiagge tranquille e mare sicuro con Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto.
Il Comune di Carrara ha stipulato una convenzione per il potenziamento stagionale dei dispositivi di prevenzione e sorveglianza nel territorio con l’alto patrocinio della Prefettura di Massa Carrara. In considerazione dell’aumento della popolazione nella stagione estiva, l’iniziativa è volta ad integrare il dispositivo di prevenzione, vigilanza e sorveglianza a tutela dell’ambiente e per il soccorso alle persone.

PROGETTO PERCORSI SICURIE’ un progetto per i bambini, che coinvolge genitori, insegnanti, associazioni di commercianti e associazioni di volontariato. Il Progetto prevede l’accompagnamento di bambini di età compresa fra i 9 ed i 13 anni nel percorso casa-scuola e viceversa, a partire da punti di raccolta prefissati, grazie all’impegno di un gruppo di volontari.
Per il momento l’iniziativa interessa una quarantina di bambini di tre scuole di Carrara e sette volontari. Il Progetto vuole educare i bambini alla riduzione dell’uso dell’auto, riducendo l’inquinamento e aumentando l’attività fisica, e all’appropriazione della propria città, contribuendo a ridurre il traffico cittadino.

Ultima modifica

giovedì 20 marzo 2014

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara č un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.