Comune di Carrara

Colonia felina

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Colonia felina
Icona freccia bianca

DOVE RIVOLGERSISettore Servizi Sociali / Servizi Abitativi

Unità Organizzativa Politiche di genere / Progettazione sociale / U.D.A.

Servizi di cattura e pronto soccorso
Pubblica Assistenza Carrara e Sezioni - 0585 625924

DESCRIZIONEPer colonia felina si intende un gruppo di gatti, minimo due, non di proprietà, che vivono in libertà e frequentano abitualmente lo stesso luogo. La classificazione di colonia felina ed il censimento della stessa avvengono a seguito di accertamenti eseguiti dal Comune, che può avvalersi della collaborazione del Servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale, delle associazioni iscritte all’apposito Albo e dei singoli cittadini.

I gatti delle colonie feline censite vengono sterilizzati gratuitamente dal Servizio veterinario dell’ASL.

Le colonie feline sono tutelate dal Comune di Carrara che, nel caso di episodi di maltrattamento, si riserva la facoltà di procedere a querela ed eventuale costituzione di parte civile nei confronti dei responsabili secondo quanto disposto dal Codice Penale.
Le colonie feline che vivono all’interno del territorio comunale sono censite dal Comune di Carrara. Tale censimento deve essere regolarmente aggiornato sia al riguardo del numero dei gatti che delle loro condizioni di salute.
Le colonie di gatti liberi non possono essere spostate dal luogo dove abitualmente risiedono; eventuali trasferimenti potranno essere effettuati in collaborazione con la competente Unità Operativa Sanità Animale dell’Azienda Sanitaria di Massa Carrara esclusivamente per comprovate e documentate esigenze sanitarie.

Il modulo di richiesta di censimento colonia felina e richiesta di sterilizzazione è disponibile nella sottostante sezione "Modulistica".
 

MODULISTICA

pdflegge n. 241 del 14/08/1991

pdfModulo richiesta censimento/sterilizzazione

Ultima modifica

martedì 06 ottobre 2020

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.