Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Carrara dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.
DESCRIZIONE
Per l’iscrizione ad un corso di laurea magistrale non a ciclo unico occorre essere in possesso:
a) di un titolo di studio universitario riconosciuto idoneo dalla normativa vigente;
b) dei requisiti curriculari stabiliti dai Regolamenti dei singoli corsi di studio;
c) dell’adeguata preparazione individuale iniziale, accertata secondo le modalità definite nei Regolamenti dei singoli corsi di studio.
Lo studente deve presentare istanza in una delle seguenti modalità:
a) attraverso la presentazione della domanda di laurea triennale secondo la procedura telematica, nel caso di studente dell’Università di Pisa;
b) attraverso l’iscrizione all’ateneo di Pisa nel caso di studente proveniente da altro Ateneo o dell’Università di Pisa che non abbia seguito la procedura di cui al punto precedente.
Una volta presentata la domanda, lo studente è sottoposto alla verifica della preparazione iniziale, secondo i termini e le modalità definite dai regolamenti dei singoli corsi di studio, e all'accertamento dei requisiti curriculari necessari per l'ammissione al corso.
Attraverso il portale http://ammissionelm.adm.unipi.it è reso disponibile l'aggiornamento e lo stato di avanzamento della pratica di iscrizione ed è comunicato l'esito della verifica dei requisiti (curriculari e preparazione).
Se l'esito dei requisiti è positivo, lo studente è iscritto d'ufficio al corso scelto e la data di iscrizione è il giorno successivo al conseguimento della laurea triennale; se negativo è iscritto ai Corsi Singoli di Transizione per consentire il sostenimento degli esami necessari all'acquisizione dei requisiti