Sedi e orari della Biblioteca

Sedi e orari della Biblioteca
Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Cultura » Biblioteca » Sedi e orari della Biblioteca

DOVE RIVOLGERSISettore: Attività produttive/Cultura e Biblioteca/Servizi Educativi e Scolastici U.O.: Biblioteca

e-mail: bibliocarrara@comune.carrara.ms.it
Responsabile: tel. 0585 641370

Nel rispetto delle misure di contenimento anti Covid-19 il prestito, il ritiro e la restituzione dei libri è possibile su prenotazione e appuntamento.

L’accesso al pubblico alle sale studio è consentito solo su prenotazione all’interno delle tre sedi delle biblioteche comunali, secondo il seguente orario:

Sede di Carrara - piazza Gramsci n. 2 - Aperta da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30

Ala est - Servizio prestito/Sale studio.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0585 641472 ; e-mail: bibliocarrara@comune.carrara.ms.it

Ala ovest - Sezione bambini e ragazzi/Storia locale/Archivi: è previsto l’accesso alle sale solo su appuntamento per la consultazione di periodici e quotidiani storici e volumi di storia locale non disponibili al prestito.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0585 641370 ; e-mail: bibliocarrara@comune.carrara.ms.it

Sede di Avenza - Via Marina - Aperta da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 13:30

Per informazioni e prenotazioni: 0585 53236 ; e-mail: biblioavenza@comune.carrara.ms.it.

Sede di Marina di Carrara - Via Garibaldi - CHIUSA

Per informazioni: 0585 641370 ; e-mail: bibliocarrara@comune.carrara.ms.it

Servizi erogati Questi i servizi erogati su presso le tre sedi: prestito, ritiro, restituzione e accesso alle sale studio solo su prenotazione e appuntamento. La prenotazione dei libri potrà essere effettuata accedendo al catalogo di Rete attraverso l’uso delle proprie credenziali, o contattando gli operatori delle sedi telefonicamente e per posta elettronica.

L’accesso del pubblico alle sale studio non sarà libero ma sarà regolato da un sistema di prenotazione. Le postazioni sono state allestite in modo da rispettare la distanza di almeno un metro fra loro, sono stati evitati posti frontali, eliminando le relative sedie e non sono previsti posti al tavolo affiancati.

I posti di studio a sedere, numerati e distanziati, sono 20 per la sede di Carrara, 16 per Avenza e 12 per Marina di Carrara.

La sede di Marina di Carrara resterà chiusa da giovedì 11 marzo per l'esecuzione in sicurezza dei lavori alla Scuola primaria "Giromini".

E’ consentito usufruire di una sola fascia oraria durante il giorno: la mattina tra le ore 8.30 e le 13.00, il pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.30, prenotando il giorno lavorativo precedente entro le ore 18.00.

La permanenza nelle strutture è consentita esclusivamente con l'uso della mascherina, previa sanificazione delle mani, osservando durante ogni spostamento la distanza di sicurezza e seguendo i percorsi segnalati. Al momento restano sospesi l’accesso alle sale per la scelta dei libri a scaffale, la lettura di giornali e riviste, l'uso dei pc e delle fotocopiatrici, le donazioni librarie.

sabato 13 marzo 2021