Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Carrara dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.
DESCRIZIONEPer richiedere un sopralluogo per problematiche di carattere igienico-sanitario-ambientale, è necessario presentare al Settore Servizi Ambientali / Marmo un esposto firmato indicante chiaramente:
- le generalità del richiedente o dei richiedenti;
- tutte le informazione utili all'identificazione del problema;
- eventuali fotografie, planimetrie della zona, mappe catastali.
L’esposto deve essere indirizzato al Settore Servizi ambientali / Marmo e può essere inoltrato tramite posta ordinaria o posta elettronica certificata, oppure può essere presentato a mano al Protocollo Generale del Comune.
Il modulo è reperibile nella sezione Modulistica in fondo alla pagina.
Attenzione
Il richiedente deve sottoscrivere “l’accettazione di prestazione a pagamento” compilando anche la parte in fondo al modulo di segnalazione.
PROCEDIMENTOL'ufficio, dopo aver verificato la documentazione prodotta e la tipologia della segnalazione, può richiedere eventuale documentazione per acquisire ulteriori informazioni inerenti l’oggetto della segnalazione.
A seguito della verifica e secondo la tipologia del problema (igienico, sanitario, ambientale) l’ufficio invia copia della segnalazione alla struttura competente -A.S.L. o A.R.P.A.T.- che attraverso un’attenta analisi relazionerà proponendo l’adozione di provvedimenti idonei all'eliminazione dell'eventuale pericolo ambientale o igienico/sanitario.