Richiesta di parcheggio invalidi personalizzato

Richiesta di parcheggio invalidi personalizzato

Home Page » Documentazione » I servizi del comune » Muoversi con » Richiesta di parcheggio invalidi personalizzato

DOVE RIVOLGERSISettore: Polizia Municipale/ Sicurezza urbana/Traffico - U.O.: Comando Centrale Carrara

DESCRIZIONELe persone che possiedono già il contrassegno di invalidità (valido 5 anni) e che abbiano difficoltà di deambulazione, possono richiedere un parcheggio riservato "personalizzato" al Comando di Polizia Municipale, Ufficio Traffico. Tale parcheggio può essere richiesto nei pressi della propria abitazione e/o del luogo di lavoro.

MODALITÁ
Il modulo di richiesta, scaricabile in fondo alla pagina, può essere presentato all'Ufficio Segreteria del Comando di Polizia Municipale, aperta tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, sabato compreso.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
- modulo di richiesta concessione parcheggio invalidi personalizzato;
- copia della patente di guida;
- copia del contrassegno di invalidità.

ISTRUTTORIAUna volta consegnata tutta la documentazione, l’ufficio competente la inoltra all’ASL che in seguito convoca il richiedente per una visita. Il medico rilascia un certificato in cui viene attestata o meno l’invalidità permanente con problemi di deambulazione e lo invia al Comando di Polizia Municipale. Se il certificato ha esito positivo, e quindi conferma l’invalidità permanente con problemi di deambulazione, la concessione viene rilasciata e il parcheggio personalizzato sarà attivato nei tempi necessari a dare l’incarico alle ditte specializzate.

RIFERIMENTI NORMATIVIDecreto Legislativo del 30 Aprile 1992, n. 285 “Nuovo codice della strada” e successive modificazioni ed integrazioni;
Decreto del Presidente della Repubblica del 16 Dicembre 1992, n. 495 “Regolamento di esecuzione ed attuazione del nuovo codice della strada” e successive modificazioni ed integrazioni.

sabato 08 marzo 2014