Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Carrara dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.
DESCRIZIONELe persone che possiedono già il contrassegno di invalidità (valido 5 anni) e che abbiano difficoltà di deambulazione, possono richiedere un parcheggio riservato "personalizzato" al Comando di Polizia Municipale, Ufficio Traffico. Tale parcheggio può essere richiesto nei pressi della propria abitazione e/o del luogo di lavoro.
MODALITÁIl modulo di richiesta, scaricabile in fondo alla pagina, può essere presentato all'Ufficio Segreteria del Comando di Polizia Municipale, aperta tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, sabato compreso.
DOCUMENTI DA PRESENTARE- modulo di richiesta concessione parcheggio invalidi personalizzato;
- copia della patente di guida;
- copia del contrassegno di invalidità.
ISTRUTTORIAUna volta consegnata tutta la documentazione, l’ufficio competente la inoltra all’ASL che in seguito convoca il richiedente per una visita. Il medico rilascia un certificato in cui viene attestata o meno l’invalidità permanente con problemi di deambulazione e lo invia al Comando di Polizia Municipale. Se il certificato ha esito positivo, e quindi conferma l’invalidità permanente con problemi di deambulazione, la concessione viene rilasciata e il parcheggio personalizzato sarà attivato nei tempi necessari a dare l’incarico alle ditte specializzate.