Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Carrara dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.
DESCRIZIONEL’esercizio del commercio in forma itinerante sulle aree del demanio marittimo è soggetto a specifico nulla osta rilasciato dal Comune –Ufficio Demanio Marittimo– sulla base delle norme del vigente Piano Comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche e sulla base dell’Ordinanza Balneare Comunale n. 1/2008.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARELa domanda deve essere compilata su apposita modulistica reperibile presso l’Ufficio Demanio Marittimo o scaricabile direttamente in fondo a questa pagina. L’istanza può essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno -1° piano- dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30, oppure inviata a mezzo raccomandata a: Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno n. 1, 54033 Carrara (MS).
La domanda deve essere corredata dalla seguente documentazione:
- copia della carta di soggiorno
- copia dell’autorizzazione al commercio su area pubblica
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
ISTRUTTORIAL’Ufficio, verificata la completezza della domanda e della documentazione trasmessa, rilascia il provvedimento di autorizzazione. Il procedimento è concluso entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.
RIFERIMENTI NORMATIVIOrdinanza Balneare Comunale n. 1/2008
Piano comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche (art. 6 comma 2)