×
Data pubblicazione 23/02/2024 - data evento 26/02/2024
Luogo evento: Carrara
mudacok

Al mudaC│museo delle arti Carrara, martedì 27 febbraio alle 17.00, è in programma un incontro pubblico con Domenico Quaranta, critico d’arte contemporanea, curatore e docente di Net Art all’Accademia di Belle Arti di Brera, dal titolo “Informational ghosts. Arte e (im)materialità dell’informazione”.
Domenico Quaranta, che proporrà una riflessione sull’impatto dei più recenti mutamenti tecnologici sugli attuali mezzi di produzione e disseminazione artistica, sarà in dialogo con Cinzia Compalati, direttrice del Polo museale di Carrara, e con Laura Barreca, già direttrice del mudaC.
L’incontro è aperto a tutti e fa parte di un ciclo che la Rete del Contemporaneo Toscana ha deciso di realizzare, con il sostegno del bando “Sistemi Museali 2023” della Regione Toscana, nell’ambito della mostra dedicata alla grande studiosa e madrina del contemporaneo Lara-Vinca Masini nel centenario della nascita, che il Centro Pecci, capofila della rete, sta omaggiando con una importante retrospettiva fino al primo marzo 2024.