×

Natale 2021: Un regalo sospeso

15-12-2021
natale2021

Un regalo sospeso è il titolo dell’iniziativa promossa  dall’Amministrazione comunale di Carrara per il Natale 2021 e realizzata in collaborazione con l’associazione San Vincenzo De Paoli. Nell’ambito dell’allestimento natalizio nella piazza del Duomo, oltre agli abeti destinati alle decorazioni dei bambini, all’animazione e alle proiezioni, è stata predisposta una casetta degli elfi, dove chi ha la possibilità di farlo può lasciare un dono da regalare alle famiglie meno fortunate. Nel corso delle feste, oltre a fare da punto di raccolta per i regali sospesi, i locali ospiteranno iniziative di animazione e attività per i più piccini e sempre qui i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria potranno consegnare le loro composizioni per partecipare al concorso “La più bella letterina di Natale” creato dalla giornalista Vinicia Tesconi.
Sempre nella piazza del Duomo è possibile ammirare la natività in marmo posizionata ai piedi del campanile, che ha un importante valore artistico e simbolico.
I volontari dell’associazione San Vincenzo De Paoli si occuperanno di consegnare i “regali sospesi” ai destinatari, che verranno individuati tra le persone più in difficoltà, quelle che la San Vincenzo assiste con le sue attività quotidiane. Una parte dei giocattoli già disponibili sono stati acquistati grazie alle risorse messe a disposizione da Fondazione Marmo.
L’iniziativa “Un regalo sospeso” prosegue fino al 6 gennaio: i cittadini che vogliono partecipare possono consegnare il proprio acquisto presso la casetta degli elfi di piazza del Duomo, aperta tutti i giorni festivi compresi, dalle ore 15.30.
Anche in piazza Menconi a Marina di Carrara è stata allestita una casetta degli elfi che fino al 6 gennaio resterà aperta per accogliere le persone che vogliono donare un regalo alle famiglie meno fortunate del territorio. L’animazione è curata da Confesercenti e dalla Pro Loco  di Marina di Carrara, mentre la distribuzione dei doni è seguita dalla Società di San Vincenzo De Paoli di Massa Carrara Pontremoli Onlus.
Dopo il 25 dicembre i giocattoli verranno utilizzati per i regali dell’Epifania.