×

"Only in Carrara": in preparazione il calendario unico degli Eventi estivi 2019. Associazioni, privati e Enti possono segnalare le proprie iniziative che saranno inserite nella nuova edizione

13-02-2019
only in carrara

L’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Carrara sta lavorando alla predisposizione del calendario unico degli eventi in programma su tutto il territorio comunale, per i mesi che vanno da aprile a settembre, al fine di proporre una panoramica quanto più possibile completa sull’offerta turistico-culturale del territorio.

Le Associazioni, gli Enti e i privati che hanno organizzato in autonomia iniziative che si terranno nel periodo compreso tra il primo aprile e il 30 settembre 2019, potranno comunicare, pertanto, il proprio evento affinché venga inserito nel calendario unico primavera-estate, entro e non oltre il prossimo 10 marzo.

Gli interessati sono invitati a scrivere una mail all’indirizzo turismo@comune.carrara.ms.it, allegando l’apposita scheda “segnalazione eventi per calendario unico 2019”, scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.it
Il calendario unico degli eventi in programma tra aprile e settembre sarà fruibile, in una prima fase, on line e visibile sul sito del Comune, sul portale del turismo www.visitacarrara.it e sulla pagina facebook www.facebook.com/visitacarraracomunedicarrara. Successivamente verrà distribuita anche una versione cartacea, contente l’inserto “Speciale Estate”.

L’appello è rivolto a quanti vogliano avere visibilità per le proprie iniziative organizzate in autonomia tra maggio e settembre, grazie ai canali messi a disposizione dal Comune. Le manifestazioni, che andranno ad aggiungersi a quelle organizzate dall’Amministrazione, dovranno essere legate all’ambito culturale, turistico, sportivo e enogastronomico: saranno escluse quelle di carattere prettamente commerciale, o strettamente collegate alle normali attività svolte dai soggetti proponenti.

La pianificazione semestrale degli eventi consente di attivare in tempo utile la comunicazione e promozione degli stessi e permette di evitare, quando possibile, la sovrapposizione di iniziative, soprattutto se rivolte allo stesso target di pubblico.