×

CAP - Un'altra domenica dedicata ai bambini al CAP Centro Arti Plastiche a Carrara.

09-03-2018
CAP

Dopo il grande successo delle iniziative che si sono svolte la scorsa settimana, l’Assessorato alla Cultura del Comune propone un altro pomeriggio di appuntamenti pensati per i più piccoli all’interno della struttura museale cittadina per domenica 11 marzo.

Nell’ambito di Like marble-like, mostra personale del collettivo Parasite 2.0 invitato da Arteco (Beatrice Zanelli) in una residenza d’artista, alle ore 15.30, in programma “Una storia va narrata”, attività educativa per bambini tra i 3 e i 14 anni. Immagini molto diverse fra loro possono, se messe insieme, generare un racconto che trova nella forma del libro la sua espressione più completa.

Alle ore 17.00 i bambini potranno assistere allo spettacolo di bolle e danza “Bolle arc e ciel”, a cura di Simona Pieraccini.  Vestita di fiori e colori, La Princi in questa occasione guiderà i bimbi in un viaggio verso la primavera, creando con le sue magiche bolle un'atmosfera di allegria e leggerezza.
Al termine della performance Giacomo Cappetta condurrà in un laboratorio di falegnameria i piccoli artigiani, coinvolgendo i bambini presenti nella costruzione di giochi con pezzetti di legno da assemblare. Il laboratorio creativo è adatto a tutti i bambini (al di sotto dei 4 anni è richiesta la collaborazione di un genitore). Questi due “eventi speciali per piccoli spettatori” sono organizzati dal Comune di Carrara in collaborazione con l’Associazione Toupie Ludo&Café.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.