×

STRADA DEI MARMI - Strada dei marmi transitabile per le auto nei fine settimana e nei giorni festivi: cambiano gli orari di apertura.

03-01-2018
Logo Comune

La nuova Ordinanza con i nuovi orari si è resa necessaria, in quanto il sabato mattina AMIA effettua le operazioni di lavaggio della Strada dei Marmi e il transito dei veicoli non consente, quindi, di effettuare in sicurezza l’intervento di pulizia.
La Strada dei Marmi sarà, pertanto, percorribile dalle ore 13.00 del sabato fino alle ore 24.00 della domenica e i festivi.
Come si ricorderà, la Comandante della Polizia Municipale Paola Micheletti, su input dell’Amministrazione comunale, aveva firmato la proroga dell’Ordinanza n. 202 del 9 agosto 2017 fino al prossimo 31 marzo, in attesa di stabilire in modo definitivo la regolamentazione della circolazione della Strada dei Marmi.
L’Ordinanza 202 consentiva il transito in via sperimentale lungo la Strada dei Marmi, nei giorni di sabato, domenica e festivi a tutti i veicoli ad eccezione di Autobus, Velocipedi, e veicoli avente massa complessiva superiore a 7.5 tonnellate. 
In virtù della nuova Ordinanza, quindi, fino al prossimo 31 marzo, nelle giornate di sabato, domenica e festivi la Strada dei Marmi sarà interdetta al passaggio degli autobus, delle biciclette e dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, per i quali permangono le disposizioni vigenti (contenute nell’Ordinanza n. 497 del 2012).