×

FONDAZIONE ANT - Il calendario 2018 della 'Carrarese Calcio 1908', per sostenere l'assistenza domiciliare psicologica ANT (Assistenza Nazionale Tumori) sul nostro territorio.

28-11-2017
ANT

L’Amministrazione comunale appoggia questa iniziativa che rappresenta un importante aiuto per i malati e per le famiglie: un ringraziamento va alla Fondazione ANT per l’impegno che porta avanti e alla Carrarese che si è prestata così generosamente col suo allenatore e coi suoi calciatori per questo progetto col fine di veicolare al meglio il messaggio di vicinanza e solidarietà.
La Carrarese Calcio non ha esitato a mettere a disposizione quanto nelle sue possibilità per fornire una qualche forma di supporto. Il calendario, che vede scatti di quotidianità dei calciatori al lavoro sul campo, deve diventare strumento attraverso cui la cittadinanza del territorio risponda ‘presente’ all'appello da parte della Fondazione Ant per consentire, sempre più proficuamente, di perseguire quei fini assistenziali in favore di persone che ne hanno un bisogno vitale. Carrara ha dimostrato, da sempre, sensibilità su tali tematiche. L’invito è rivolto ai tifosi e a tutta la cittadinanza a scendere in campo con la Carrarese, acquistando i calendari in questo periodo di festività.
L’unità di psico-oncologia di Fondazione ANT offre gratuitamente ai suoi assistiti un servizio alla persona e più in generale alla sua rete di relazioni, i familiari in primis, nell’ottica di garantire la migliore qualità di vita possibile, anche in malattia, dal punto di vista non solo fisico, ma anche psicologico e sociale. Il servizio di consulenza e supporto psicologico a domicilio si rivolge ai malati e alle loro famiglie che vengono accompagnate gratuitamente dal momento della presa in carico del paziente fino al difficile momento dell’elaborazione del lutto. Gli ambiti di intervento sono molteplici, dalla clinica rivolta sia ai sofferenti sia alle famiglie, alla formazione e alla ricerca. Oltre al supporto e psicoterapia rivolti ai malati e alle loro famiglie, il lavoro degli psicologi ANT si svolge nell'ambito dell’attività di ricerca, incontri sui temi della prevenzione primaria e della salute nelle scuole, oltre al lavoro di selezione, formazione e supervisione dei volontari socio assistenziali.
Fondazione ANT ringrazia la Società Carrarese Calcio per la sensibilità e disponibilità dimostrate, la fotografa Laura Grossi che ha messo la sua professionalità e il suo tempo al servizio di ANT e il Comune di Carrara.