Comune di Carrara

Tom Perry ha accolto l'invito a partecipare alla Stracarrara

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Tom Perry ha accolto l'invito a partecipare alla Stracarrara
Logo Comune
18-02-2015

La StraCarrara 2015 annovererà quest’anno tra i suoi partecipanti anche una star del calibro di Tom Perry (nome “d’arte” dell’alpinista vicentino Antonio Peretti), ormai conosciuto come “l'uomo a piedi nudi", grazie alla sua carriera senza precedenti.
Stamani in Comune a Carrara, l’atleta ha ricevuto ufficialmente dagli organizzatori della Stracarrara l’invito a partecipare alla manifestazione sportiva. All’incontro era presente anche il Presidente del Consiglio comunale Luca Ragoni, che ha rivolto il saluto da parte della città, ribadendo come l’adesione di Perry rappresenti un elemento di ulteriore prestigio per questa competizione che negli anni si è affermata nel panorama internazionale.
Tom Perry ha poi effettuato un tour alle cave, rimanendo così affascinato dal paesaggio da pensare di realizzare un video che vorrebbe presentare a Expo Milano 2015.
Tom Perry ha scalato montagne in tutti i continenti, dall'Himalaya al Sud America, dall'Africa al Giappone, con la particolarità di non indossare mai le scarpe. Ha collezionato imprese incredibili, al limite delle capacità umane, che in questi anni gli hanno dato notorietà a livello internazionale. Dotato di un innato spirito d'avventura (come si legge sul suo sito www.tomperry.it) e di un istinto all'esplorazione, con una predisposizione per i vulcani, che gli consentono di "essere in contatto con l'energia della terra", come ha dimostrato durante le sue incredibili performance su Etna, Vesuvio, Kilimangiaro, sul Fuji in Giappone, sui 7 mila metri dell'Aconcagua, e ancora sul monte Sinai, in Egitto, sull’Himalaya, per portare la fiaccola olimpica di Torino 2006 al Dalai Lama. Sempre a piedi nudi ha affrontato anche il deserto di Atacama, in Cile e il ghiaccio del Cerro Aconcagua, che con i suoi quasi 7.000 metri è la montagna più alta d’America.
Tom Perry ha soprattutto a cuore il destino dell'umanità e la salvaguardia del pianeta e per questo le sue spedizioni hanno sempre un risvolto di solidarietà, diventando anche occasione per rilanciare l'appello a salvare la terra. E’ stato nominato personaggio “National Geographic 2008”, ambasciatore della Natura dal Centro Parchi Internazionali, ricevendo prestigiosi riconoscimenti tra cui il Premio Montagna Italia per «l'originalità ed il grande impegno umanitario verso le popolazioni povere del mondo» in occasione della rassegna Orobie Film Festival.

Ultima modifica 10/03/2015

Notizie e Comunicati correlati

28-09-2020
- Il campo scuola di Marina di Carrara anticipa la chiusura alle ore 12.00 nella giornata di sabato ....
24-09-2020
-   Chiuso il Campo scuola di Marina di Carrara in orario pomeridiano                                                                                                                  ....
04-07-2019
- Il Centro Sportivo comunale di Marina di Carrara chiuso per due ore venerdì 5 luglio     Il ....
10-08-2018
- Il Settore Politiche comunitarie - sport –innovazione tecnologica ha pubblicato un bando per l’assegnazione ....
17-07-2018
- Un altro fine settimana ricco di appuntamenti in Piazza Menconi a Marina di Carrara.   Per residenti ....
27-04-2018
- E’ ancora possibile inviare le adesioni per essere inseriti nella pagina dedicata alle Associazioni ....
16-04-2018
- Pubblicata la manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura ....
11-04-2018
-   L’Amministrazione comunale invita le Associazioni sportive a presentare entro il 10 maggio ....
26-03-2018
- Una pagina dedicata alle Associazioni sportive sul Sito del Comune     La Terza Commissione ....
20-03-2018
- La Giunta comunale ha deliberato l’atto di indirizzo per la conduzione e gestione del Campo dei ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.