Comune di Carrara

Lunedì 14 agosto si rinnova l'appuntamento con i fuochi d'artificio a Marina di Carrara. Previste modifiche alla circolazione

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Lunedì 14 agosto si rinnova l'appuntamento con i fuochi d'artificio a Marina di Carrara. Previste modifiche alla circolazione
Fuochi d\'artificio
11-08-2023
Data di scadenza della notizia: 14-08-2023

Nel calendario degli eventi estivi, si rinnova lunedì 14 agosto, alle 22.30, a Marina di Carrara l’atteso appuntamento con lo spettacolo pirotecnico, promosso e organizzato dal Comune di Carrara.
I fuochi d'artificio sono sparati da un’unica chiatta galleggiante posizionata nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda, in località Paradiso, con una visione privilegiata dei fuochi che possono essere visti direttamente dalla spiaggia. Per una migliore visione  si consiglia di posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda, da dove sarà possibile ammirare anche i giochi di luce sull’acqua. La spiaggia libera sarà solo in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo.

L´UDA Ufficio Diritti degli Animali del Comune, che si occupa di tutelare il benessere degli animali sia randagi che di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, numeri telefonici da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore. In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Croce Oro Massa Carrara Odv al numero 0585/625410. Per la serata dei fuochi, in particolare, si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.

 

In occasione della manifestazione, l’ordinanza dirigenziale n° 800
del settore  10 - Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce una serie di disposizioni per  lunedì 14 agosto: dalle 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, un divieto di transito e sosta con rimozione per tutti i veicoli in Largo Taliercio e in Viale Vespucci nel tratto compreso tra Via W. Cacciatori e Largo Taliercio, esclusi i mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia, in servizio di pronto intervento, in servizio di Protezione Civile, i veicoli impiegati in attuazione delle direttive in materia di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche, quelli utilizzati per il montaggio/smontaggio strutture inerenti lo spettacolo e i veicoli autorizzati  ad accedere all'arenile presso la spiaggia libera comunale “La Rotonda”.
Dalle 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che percorrono Viale A. Vespucci con direzione ponente (Sarzana), giunti all’intersezione con Via W. Cacciatori, avranno l’obbligo di svoltare a destra con direzione monti. I veicoli diretti agli stabilimenti balneari siti nel tratto di Viale Vespucci compreso tra Via W. Cacciatori e Largo Taliercio potranno
essere autorizzati a percorrere tale tratto interdetto esclusivamente per accedere e sostare all’interno delle aree di pertinenza degli stabilimenti balnearii; i veicoli, potranno transitare in uscita in Viale Vespucci solo quando sarà ripristinata l’ordinaria circolazione veicolare al termine dello spettacolo.
Dalle 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che percorrono Viale C. Colombo con direzione ponente (Sarzana) o levante (Massa), giunti all’intersezione con Largo Taliercio, avranno l’obbligo di proseguire diritto o svoltare in Viale G. Galilei con direzione monti.
Dalle 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che percorrono Viale G. Galilei con direzione mare, giunti all’intersezione con Largo Taliercio, avranno l’obbligo di svoltare in Viale C. Colombo con direzione ponente (Sarzana) o levante (Massa).

Scarica l’ordinanza
 

Ultima modifica 11/08/2023

Eventi correlati

Data: 13-03-2024
Luogo: mudaC | museo delle arti Carrara
Incontro con Maurizio Vanni e presentazione del volume.
Mercoledì 13 marzo alle ore 17:00
mudaC | museo delle arti Carrara
Data: 08-03-2024
Luogo: mudaC
Venerdì 8 marzo alle 17:00 al mudaC|museo delle arti Carrara si terrà l'incontro condotto dalla storica dell'arte Lara Conte Costellazioni della scultura negli anni Sessanta e Settanta. Attitudini femministe oltre gli stereotipi narrativi.

Notizie e Comunicati correlati

01-03-2024
- "Attorno all’otto marzo: arte, libri cultura e pari opportunità" è il titolo della rassegna promossa ....
20-02-2024
- Arte in Negotium 2024 è un’innovativa mostra d'arte contemporanea diffusa tra le attività commerciali ....
01-02-2024
- Il Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara ha indetto la XXII Edizione del Concorso Letterario ....
04-08-2023
- Colonnata ospita Carrararacconta: una serata con le avventure di Marmocchio Sarà Colonnata, dopo Bergiola ....
02-08-2023
- Un ricco programma di iniziative organizzate dalla Pro Loco di Fontia in occasione di Borgo in Frac La ....
28-07-2023
- Tasting in Fossacava: esperienze per adulti e bambini tra archeologia e sapori del territorio Da luglio ....
19-07-2023
- Prosegue a Codena Carrararacconta con le avventure di Marmocchio storia di un bambino di marmo Dopo ....
11-07-2023
- Carrararacconta Marmocchio storia di un bambino di marmo: spettacoli itineranti a Bergiola,  Codena, ....
08-06-2023
- Domenica 11 giugno visita a Fossacava  e all’anfiteatro di Luni Le iniziative promosse dal ....
25-05-2023
- I prossimi appuntamenti  a Fossacava Le iniziative promosse dal Comune di Carrara e curate da ARTEmisia ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.