Comune di Carrara

Il Villino Vittoria nel Parco della Padula rinasce come spazio per bambini e famiglie

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Il Villino Vittoria nel Parco della Padula rinasce come spazio per bambini e famiglie
verdemagico
02-03-2022
Data di scadenza della notizia: 06-03-2022

Prosegue l’opera di recupero e valorizzazione del Parco della Padula e delle sue opere, lanciata dall’amministrazione comunale. Al Villino Vittoria nasce "Verde Magico" spazio dedicato ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni e ai loro genitori. A gestirlo sarà, attraverso la cooperativa Convoi, il consorzio Co&So, che si è aggiudicato il bando di gara per l'appalto della struttura indetto dal Comune di Carrara. Lo spazio giochi e centro bambini "Verde Magico" sarà inaugurato venerdì 4 marzo alle 15.30. Il 5 e il 6 marzo, nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18 sono previsti open day per la cittadinanza con assaggi delle attività che verranno proposte: laboratori, letture animate, mini trekking nel parco, giochi tradizionali, pittura e attività manuali e creative, anche all'aperto. Con l'apertura dello spazio Verde Magico e il recupero del Villino Vittoria si aggiunge un altro tassello alla riqualificazione dell'area del Parco della Padula. Questo luogo è stato oggetto di interventi edilizi e investimenti importanti da parte dell'amministrazione comunale per restituire alla città un polmone verde ma anche un ambiente in cui si respirano arte e cultura. Il Villino Vittoria si trova ai piedi della collina su cui risiede il parco storico che ospita anche il Museo Carmi Carrara Michelangelo. Sempre nel parco è stata sistemata anche un'area ludica attrezzata. Lo spazio gioco e le attività promosse da Co&So arricchiscono ulteriormente l'offerta. Questo Parco sintetizza l'anima di Carrara unendo la natura alla dimensione artistica e culturale alla tradizione del territorio: qui infatti sono collocate otto sculture ambientali realizzate in marmo bianco, disseminate tra gli alberi. E' il luogo ideale da vivere per le famiglie, le attività dello spazio giochi e centro bambini contribuiranno a valorizzarlo.
Le attività che verranno proposte a Verde Magico prendono spunto dall'ambiente che circonda questo spazio, e sono ad esso strettamente collegate. I servizi educativi progettati da Co&So sono sempre caratterizzati, oltre che da professionalità e innovazione, anche dal legame con il territorio. Questo diventerà uno spazio vitale per la città e i suoi abitanti, soprattutto per i più piccoli, che oggi più che mai hanno bisogno di riscoprire l'incontro, la socialità, il dialogo, di ritrovare il contatto con l'altro e con il mondo che li circonda, in un ambiente bello e pensato a loro misura.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una  mail a a verdemagico@convoi.coop,  oppure telefonare al numero 3279145511.
 

Ultima modifica 03/03/2022

Eventi correlati

Data: 09-05-2024
Luogo: Carmi - museo Carrara e Michelangelo
Intervento sui personaggi famosi e sui soci aggregati dell'Accademia di Belle Arti. Ben 928 dalla fondazione dell'Accademia (1769) ad oggi, una serie di acclamati professionisti, celebri statisti, famosi artisti, importanti letterati, che ha lasciato la s
Data: 18-04-2024
Luogo: Carmi - museo Carrara e Michelangelo
Il terzo incontro vedrà l'intervento del prof. Gerardo de Simone con un soggetto poco trattato dalla critica e mai in modo sistematico, ossia quello dei marmi medioevali e moderni dell'Accademia di Belle Arti.
Data: 04-04-2024
Luogo: Carmi - museo Carrara e Michelangelo
Il secondo incontro vedrà l'intervento del prof. Massimo Bertozzi sul mito di Michelangelo nella storia, un argomento di grande interesse per Carrara.

Notizie e Comunicati correlati

20-03-2024
- La Consulta delle Politiche giovanili del Comune di Carrara è stata nominata lo scorso luglio all’esito ....
20-02-2024
- Arte in Negotium 2024 è un’innovativa mostra d'arte contemporanea diffusa tra le attività commerciali ....
01-02-2024
- Il Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara ha indetto la XXII Edizione del Concorso Letterario ....
04-08-2023
- Colonnata ospita Carrararacconta: una serata con le avventure di Marmocchio Sarà Colonnata, dopo Bergiola ....
02-08-2023
- Un ricco programma di iniziative organizzate dalla Pro Loco di Fontia in occasione di Borgo in Frac La ....
28-07-2023
- Tasting in Fossacava: esperienze per adulti e bambini tra archeologia e sapori del territorio Da luglio ....
19-07-2023
- Prosegue a Codena Carrararacconta con le avventure di Marmocchio storia di un bambino di marmo Dopo ....
11-07-2023
- Carrararacconta Marmocchio storia di un bambino di marmo: spettacoli itineranti a Bergiola,  Codena, ....
08-06-2023
- Domenica 11 giugno visita a Fossacava  e all’anfiteatro di Luni Le iniziative promosse dal ....
25-05-2023
- I prossimi appuntamenti  a Fossacava Le iniziative promosse dal Comune di Carrara e curate da ARTEmisia ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.