Comune di Carrara

Covid-19: negozi chiusi il 25 aprile e 1 maggio. Lo stabilisce un'Ordinanza della Regione Toscana

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Covid-19: negozi chiusi il 25 aprile e 1 maggio. Lo stabilisce un'Ordinanza della Regione Toscana
logo regione toscana
17-04-2020
Data di scadenza della notizia: 03-05-2020

L’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n° 37 del 16 Aprile 2020 (con validità fino al 3 maggio 2020 e comunque fino alla vigenza delle misure adottate dal Presidente del Consiglio dei ministri ai sensi dell’articoli 1, comma 2 del d.l.19/2020) stabilisce la chiusura nei giorni di sabato 25 aprile 2020 (Festa della Liberazione) e di venerdì 1°maggio 2020 (Festa dei Lavoratori) di tutti gli esercizi commerciali (di cui all’articolo 13, comma 1, lett. d), e), f) e g) della legge regionale Toscana 62/2018) nonché delle rivendite di generi di monopolio. E’ confermata l’apertura di rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie. Nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, è possibile effettuare la sola consegna a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità.
La Regione Toscana ha ulteriormente definito l’elenco delle attività che potranno restare aperte il 25 aprile e il 1 maggio. Questa possibilità sarà riservata agli esercizi di somministrazione di alimenti quali rosticcerie, piadinerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio e simili. Ovviamente questi esercizi si dovranno limitare al servizio di asporto su appuntamento o consegna a domicilio.
Per informazioni potete scrivere a commercio@comune.carrara.ms.it.

La stessa Ordinanza prevede, inoltre, che le attività relative alla consegna dei mezzi navali già allestiti da parte dei cantieri navali e il loro spostamento dal cantiere all’ormeggio possano essere svolte previa comunicazione al Prefetto. Resta ferma la possibilità di svolgere attività di manutenzione, vigilanza e pulizia (ai sensi dell’articolo 2, comma 12 del DPCM 10 aprile 2020). Nel provvedimento è stabilita, infine, la chiusura al pubblico degli stabilimenti balneari e delle relative aree in concessione o di pertinenza, i campeggi, i villaggi turistici, i parchi di vacanza, le aree di sosta (come definiti dagli articoli 24, 25, 28 e 29 della legge regionale Toscana n.86/2016); l'accesso è consentito solo al personale impegnato in attività di manutenzione, vigilanza e pulizia, ivi comprese le attività di allestimento e manutenzione delle strutture amovibili, previa comunicazione al Prefetto nonché segnalazione dell’area per impedire l’accesso a estranei.

Maggiori informazioni:https://www.regione.toscana.it/-/coronavirus

 

Ultima modifica 28/04/2020

Notizie e Comunicati correlati

10-04-2015
- Grazie alla generosità di un cittadino, Nicola Borghini, una delle piazze più frequentate ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.