Poste Italiane, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, sta continuando a garantire i propri servizi alla cittadinanza. La rete degli Uffici Postali dell’intero territorio nazionale, anche in questo quadro emergenziale, ha assicurato l’erogazione delle pensioni, attraverso uno sforzo logistico e organizzativo enorme, reso possibile anche grazie alla straordinaria collaborazione e disponibilità delle Istituzioni Locali.
Grazie all’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
L’eccezionale impegno profuso ha permesso l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di circa 14.000 pannelli schermanti in plexiglass, messe in atto presso tutti gli sportelli postali dislocati a livello nazionale, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti dell’Azienda.
Le misure adottate, consentiranno dal prossimo 14 aprile di ripristinare l’operatività nel Comune di Carrara dell’ufficio postale situato in via Risorgimento 45/A.
In osservanza alla recente normativa nazionale, i clienti sono invitati a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili.
Per ulteriori informazioni www.posteitaliane.it