Comune di Carrara

Covid- 19: i provvedimenti di Poste italiane

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Covid- 19: i provvedimenti di Poste italiane
posteitaliane
10-04-2020
Data di scadenza della notizia: 16-04-2020

Poste Italiane, in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, sta continuando a garantire i propri servizi alla cittadinanza. La rete degli Uffici Postali dell’intero territorio nazionale, anche in questo quadro emergenziale, ha assicurato l’erogazione delle pensioni, attraverso uno sforzo logistico e organizzativo enorme, reso possibile anche grazie alla straordinaria collaborazione e disponibilità delle Istituzioni Locali.
Grazie all’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
L’eccezionale impegno profuso ha permesso l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l'installazione di circa 14.000 pannelli schermanti in plexiglass, messe in atto presso tutti gli sportelli postali dislocati a livello nazionale, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti dell’Azienda.
Le misure adottate, consentiranno dal prossimo 14 aprile di ripristinare l’operatività nel Comune di Carrara dell’ufficio postale situato in via Risorgimento 45/A.
In osservanza alla recente normativa nazionale, i clienti sono invitati a recarsi presso gli Uffici Postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili.
Per ulteriori informazioni www.posteitaliane.it

Ultima modifica 17/04/2020

Notizie e Comunicati correlati

10-04-2015
- Grazie alla generosità di un cittadino, Nicola Borghini, una delle piazze più frequentate ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.