Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Carrara dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.
Covid-19: un caso alla RSA Regina Elena. La situazione gestita con grande attenzione e professionalità
30-03-2020
Data di scadenza della notizia: 30-03-2020
In accordo con il Presidente e il Direttore dell’Azienda speciale Regina Elena, il Sindaco di Carrara Francesco de Pasquale rende noto che un ospite della RSA è risultato positivo al tampone del Covid-19. Altre due persone sono state ricoverate all’ospedale e attendono l’esito del tampone.
La casa di riposo si trova in un momento particolarmente delicato e il Presidente, ma la direzione e tutto il personale stanno gestendo la situazione con grande attenzione e professionalità. Il contagio è avvenuto nonostante le precauzioni stringenti attivate già dal 5 marzo, quando sono state impedite le visite, e a fronte di tutte le misure igienico sanitarie messe scrupolosamente in campo. Appena appresa la notizia, l’ufficio di igiene dell’Asl ha avviato il protocollo di riferimento e la direzione della Regina Elena ha attivato procedure di isolamento straordinarie tra i vari reparti. Per lunedì 30 marzo già stata programmata la sanificazione dei locali.