Comune di Carrara

Sabato 30 marzo l'inaugurazione della "Via Francigena ciclabile"

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Sabato 30 marzo l'inaugurazione della "Via Francigena ciclabile"
Toscana in bicicletta
29-03-2019
Data di scadenza della notizia: 30-03-2019

Gli appassionati delle due ruote hanno a disposizione un nuovo percorso, tra natura e storia: la "Via Francigena ciclabile", che sarà inaugurata sabato 30 marzo con una cerimonia ufficiale prevista alle ore 11,00 a Licciana Nardi.

Nell’occasione dell'evento sono previste partenze in bicicletta da diversi Comuni della Provincia che daranno modo ai partecipanti, sulla base dei diversi percorsi e difficoltà, di percorrere assieme un tratto del percorso ciclo-turistico.

La prima partenza è prevista alle ore 8,00 da piazza Aranci a Massa con direzione Aulla (per i primi 10/12 iscritti saranno a disposizione mezzi per il trasporto bici gratuito Massa-Aulla e ritorno nel caso in cui i partecipanti non volessero fare l'intero percorso pedalando). Seguiranno altre partenze dai vari Comuni della Lunigiana ogni mezz'ora circa. I ciclisti rappresentanti i Comuni di Massa, Carrara, Montignoso e Fosdinovo si ritroveranno alle ore 10,00 in via Barcara ad Aulla.
La cerimonia inaugurale, alle ore 11,00, si svolgerà all'inizio della Greenway di Terrarossa, alla presenza delle autorità regionali e locali, per poi concludersi con un brindisi al Castello Malaspina di Terrarossa.

Saranno a disposizione biciclette a pedalata assistita e accompagnatori, con la collaborazione delle associazioni "Sigeric -Servizi per il turismo" e "Francigenando". L'iniziativa è aperta alla partecipazione di associazioni ciclistiche locali, fotografi e quanti vogliano passare una mattinata in compagnia pedalando e visitando le diverse vallate. I bambini dovranno avere la propria bicicletta e caschetto obbligatorio.

Per partecipare all’iniziativa è necessario confermare la presenza entro le ore 15,00 di venerdì 29 marzo. Info: 333 5992936 – francigenando@libero.it.

Allegato: ProgrammaCICLABILE.pdf (2166 kb) File con estensione pdf
Ultima modifica 29/03/2019

Notizie e Comunicati correlati

09-08-2022
- Domenica 14 agosto torna il tradizionale appuntamento con la spettacolo  pirotecnico a Marina di ....
31-08-2020
-   Spiagge libere comunali: confermata la prenotazione delle postazioni nelle giornate di  sabato ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.