Comune di Carrara

Venerdì 30 novembre Enel rinnova la cabina elettrica a Marina di Carrara

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Venerdì 30 novembre Enel rinnova la cabina elettrica a Marina di Carrara
Enel
28-11-2018
Data di scadenza della notizia: 30-11-2018

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica a Carrara: venerdì 30 novembre la società elettrica effettuerà un importante intervento per il potenziamento della cabina elettrica denominata “Marina”, snodo elettrico locale di Marina di Carrara che fornisce alimentazione alla zona di viale Galilei incroci via vicinale Macchia, via Tiro a Volo e limitrofe.
La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione e il rimontaggio completo delle apparecchiature elettromeccaniche con nuova componentistica motorizzata che consentirà di completare l’automatizzazione del sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio per lo smontaggio e il rimontaggio dell’impianto che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze nel seguente modo: venerdì 30 novembre dalle ore 8:30 alle 16:00,  str Macchia civ. da 2 a 6, da 6b a 10, da 14 a 22, da 1 a 3, 3b, 5p, da 11 a 27; viale Galilei civ. da 84 a 88a, da 90b a 92, da 101 a 105, sn (senza numero); via Battilanino civ. 16, da 9b a 11, da 15 a 17; via Tiro a volo civ. da 30 a 36.
I clienti sono informati anche con affissioni, con tutti i dettagli dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata dall’intervento. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
 

Ultima modifica 30/11/2018

Notizie e Comunicati correlati

08-02-2021
- La ditta F.lli Frediani Srl č impegnata nella realizzazione di un maxi intervento di sostituzione dei ....
29-05-2018
- Dopo Noceto e Castelpoggio, a breve partiranno i lavori anche per la metanizzazione di Colonnata.     Italgas ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara č un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.