Comune di Carrara

STATES OF MIND_PRIZE - In corso le iscrizioni al premio di arte contemporanea States Of Mind_Prize dedicato agli artisti under 35 a cura de Gli Stati della Mente in sinergia con il Laboratorio Arka Associazione Culturale.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
STATES OF MIND_PRIZE - In corso le iscrizioni al premio di arte contemporanea States Of Mind_Prize dedicato agli artisti under 35 a cura de Gli Stati della Mente in sinergia con il Laboratorio Arka Associazione Culturale.
States of MIND
27-09-2018
Data di scadenza della notizia: 05-11-2018

Il Premio, nato con l’intento di valorizzare l’arte contemporanea e vivacizzare il dibattito attorno ai temi della salute e del disagio mentale sarà l’occasione per narrare della marginalità dell’essere, dell’indefinitezza di pensieri e stati d’animo che racchiudono le storie del comportamento umano. Un racconto limbico è un racconto duale, a margine della vita, è il vuoto che lascia lo spazio all’immagine, alla parola, al silenzio. Gli artisti saranno chiamati a spostare l’attenzione dal proprio vissuto verso un’oggettività in grado di estroflettere un’esperienza soggettiva, proprio attraverso l’adesione al premio. 

Le opere degli artisti finalisti andranno a costituire l’esposizione collettiva States of Mind che si terrà a Palazzo Valmarana Braga a Vicenza il prossimo febbraio. La scelta dell’artista vincitore avverrà solo dopo l’allestimento definitivo delle opere e verrà decretato ufficialmente durante la cerimonia di inaugurazione. 

L’artista vincitore del Premio States of Mind avrà la possibilità di effettuare una residenza d’artista e la conseguente mostra personale presso la galleria partner. 

Il progetto States Of Mind_Prize è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, e si avvale del patrocinio di PAV – Parco Arte Vivente (Torino) e dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa (Venezia). 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 5 novembre all’indirizzo e-mail prize@glistatidellamente.com

Informazioni complete  e la modulistica per aderire a States Of Mind_Prize sono reperibili nel sito www.glistatidellamente.com nella sezione Prize  

Ultima modifica 27/09/2018

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara č un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.