Comune di Carrara

Le modifiche alla viabilità per domenica 13 maggio in vista della gara ciclistica "G.P Industrie del marmo"

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Le modifiche alla viabilità per domenica 13 maggio in vista della gara ciclistica "G.P Industrie del marmo"
Logo Comune
10-05-2018

Domenica 13 maggio si svolgerà la gara ciclistica “G.P. industrie del marmo”: le modifiche alla viabilità.  Dalle ore 13.30 vietato il transito dei bus turistici in via Carrara Miseglia per raggiungere Colonnata. La zona sarà accessibile per le auto.

 

 

La Comandante della Polizia Municipale Paola Micheletti ha firmato l’Ordinanza n. 112p/2018 nella quale sono contenute una serie di disposizioni che riguarderanno la circolazione sul territorio comunale per la giornata di domenica al fine di limitare i disagi per i cittadini e per garantire lo svolgimento della manifestazione sportiva in totale sicurezza.

La situazione più critica riguarda il percorso che tocca la zone a monte dato che, come è noto, la Strada Comunale di Colonnata è interrotta e l’unica strada percorribile per raggiungere il paese e Fantiscritti è Via Carrara Miseglia e Via Miseglia Fantiscritti.  Dato che la domenica lungo questa strada transitano i bus turistici diretti a Fantiscritti e che la carovana ciclistica percorrerà tale strada in senso discendente, è stato necessario vietare dalle ore 13.30 alle 17.30 il transito ai bus turistici in Via Carrara Miseglia e Via Miseglia Fantiscritti, nel tratto compreso tra Via Carrara Miseglia e i Ponti di Vara.

Sulle strade interessate dal passaggio della corsa ciclistica, dalle ore 13,30 a fine corsa, la circolazione stradale sarà sospesa per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti ritenuti ancora in gara e dei mezzi di supporto. Le automobili non avranno, quindi, nessun problema a raggiungere Colonnata, a parte il verificarsi di qualche rallentamento per far passare la corsa.

L’Amministrazione comunale invita, pertanto, i cittadini e gli operatori turistici ad organizzare l’eventuale visita alle cave in base alle disposizioni contenute nell’Ordinanza, scusandosi per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi: è stato cercato di conciliare le esigenze di tutti, al fine   garantire lo svolgimento in sicurezza della importante manifestazione sportiva. 

 

Queste nel dettaglio le altre disposizioni contenute nell’Ordinanza per domenica 13 maggio: dalle ore 08.00 alle ore 19.00 sarà istituito un divieto di sosta con rimozione e divieto di transito per tutti i veicoli in Piazza Ingolstadt, Viale Colombo, Via Ingolstadt (tratto compreso tra Viale Colombo e Via Genova).

Dalle ore 08.00 alle ore 19.00,  sarà  istituito un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in Via Volpi (tratto compreso tra Viale Colombo e Via Genova), Viale Colombo (tratto compreso tra Via Nazario Sauro e Via Rinchiosa),  Via Roma (tratto compreso tra Via M. D’Azeglio e Via Don Minzoni), Via Mazzini (tratto compreso tra Piazza Matteotti e Via Cavour), Via Cavour (tratto compreso tra Via Mazzini e Via Carriona), Via Carriona (tratto compreso tra Via Apuana e Viale XX Settembre), Via del Cavatore (tratto compreso tra Via Tacca e Via Conti), Via Carrara-Miseglia, Via Carriona di Colonnata, Via Martiri del Lavoro, Via Del Colle, Via IV Novembre, Via Bedizzano, Via Meucci, Via Codena (tratto compreso tra Via Meucci e Via Erevan), Via Erevan, Via San Francesco (tratto compreso tra Via Erevan e Via Verdi), Via Verdi (tratto compreso tra Via San Francesco e Via Del Cavatore).

Dalle ore 08.00 alle ore 19.00 sarà istituito un divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli in Via Don Minzoni lato levante (tratto compreso tra i civici 27 ter e 25).

 

 

             

 

Ultima modifica 18/05/2018

Notizie e Comunicati correlati

26-08-2020
-   Cena in Blu:  le strade interessate dal’iniziativa   Al fine di garantire lo svolgimento ....
22-07-2020
- Mercato domenicale estivo a Marina di Carrara: dal 26 luglio e fino al prossimo 30 agosto in vigore i ....
15-04-2020
- Intensa l’attività di controllo messa in atto dalla Polizia Municipale di Carrara durante ....
06-04-2020
- Covid-19: sono stati 2300  i controlli effettuati dalla Polizia Municipale di Carrara  dall’inizio ....
04-03-2020
- Divieto di transito lungo il viale delle Pinete nei pressi dell’attraversamento ferroviario     Dalle ....
20-02-2020
- Domenica 23 febbraio è in programma la quarta edizione della White Marble Marathon. Previste modifiche ....
10-02-2020
- Da mercoledì 12 febbraio modifiche alla viabilità per la chiusura in direzione mare-monti del ....
09-10-2019
- Divieto di transito in via Chiesa a Carrara nell’orario di uscita degli alunni della Scuola “Saffi”. ....
06-08-2019
- Chiusa al traffico la Strada dei Marmi da lunedì 12 a venerdì 16 agosto    Il provvedimento ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara č un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.