E’ possibile fare richiesta del contributo straordinario volto a prevenire l'esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della capacità reddituale in conseguenza della crisi economica.
L’Assessore alle Politiche per la Casa Massimiliano Bernardi rende noto che può essere riconosciuto un contributo pari all’importo della morosità risultante dallo sfratto, maggiorato dell’ammontare delle spese legali reclamate e documentate, ma che non potrà superare il tetto massimo di € 7.000,00, disponendo mandato di pagamento direttamente al proprietario dell’alloggio.
Possono presentare le domande, entro il prossimo 5 dicembre, i nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dal bando predisposto dal Settore Servizi Sociali e Servizi Abitativi del Comune e pubblicato all’Albo Pretorio.
Le domande vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza 2 Giugno, oppure inviate a mezzo raccomandata postale, con nome, cognome ed indirizzo del mittente, o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it. Per le domande spedite a mezzo raccomandata A.R. farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante, per le domande trasmesse via PEC farà fede la data di invio dell’e-mail certificata.
Le domande di partecipazione al bando devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Lode e disponibili presso l’Ufficio Servizi Abitativi (Via Solferino – Palazzo Saffi), aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30, oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza II Giugno, 1), aperto da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30. La modulistica è scaricabile anche sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.it.
Presso il Settore Servizi Sociali e Servizi Abitativi il mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, è attivo uno sportello dove è possibile ricevere chiarimenti e informazioni utili alla presentazione della domanda di partecipazione al bando.