Il primo settembre scade il termine per inserire le iniziative calendario unico
Ultimi giorni utili per inviare le iniziative che dovranno essere inserite nel calendario unico degli eventi in programma su tutto il territorio comunale, dai monti al mare. Il termine ultimo è venerdì prossimo primo settembre.
Chi ha organizzato in autonomia iniziative che si terranno nel periodo compreso tra il primo ottobre e il 31 marzo 2018, potrà comunicare il proprio evento all’indirizzo email turismo@comune.carrara.ms.it per poterlo inserire nel calendario unico autunno-inverno.
Per avere visibilità nel calendario unico le iniziative dovranno essere legate all’ambito culturale, turistico, sportivo e enograstronomico: saranno escluse quelle di carattere prettamente commerciale o strettamente collegate alle normali attività svolte dai soggetti proponenti.
L’Assessore alla Cultura e Turismo Federica Forti rinnova, pertanto, l’invito alle Associazioni, ai privati e agli Enti ad inviare una mail, con una beve descrizione dell’iniziativa da inserire nel calendario unico. Le iniziative andranno ad aggiungersi a quelle organizzate e promosse dal Comune.
L’Amministrazione è consapevole del fatto che per avviare una nuova pratica di programmazione unica serva la massima flessibilità. Per rispondere a questa esigenza, il calendario unico degli eventi in programma tra ottobre e marzo sarà fruibile, in una prima fase, solo on line e visibile sul sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it, sul portale del turismo www.visitacarrara.it, e sulla pagina facebook www.facebook.com/visitacarraracomunedicarrara
Dal mese di novembre ne verrà distribuita anche una versione cartacea con la massima diffusione non solo a Carrara, ma anche nelle province limitrofe.
Il calendario unico degli eventi estivi di Carrara, Avenza, Marina e paesi a monte è un impegno che l'Amministrazione comunale si è presa e ha portato a termine. L’obiettivo dell’Amministrazione, conclude l’Assessore Federica Forti, è quello di arrivare ad una pianificazione semestrale degli eventi culturali per garantirne una migliore promozione.