Comune di Carrara

SUMMER CAmP- Torna il SUMMER CAmP di Art Hub Carrara, la Summer School tutta dedicata ai mestieri dell'arte contemporanea

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
SUMMER CAmP- Torna il SUMMER CAmP di Art Hub Carrara, la Summer School tutta dedicata ai mestieri dell'arte contemporanea
CAP
13-07-2016
Data di scadenza della notizia: 02-09-2016

Ideato e pensato ad hoc per la città di Carrara, Art Hub Carrara si propone come ponte di sinergie tra l’eccellenza locale,  i laboratori di scultura  e le competenze più inedite – l’hub, spazio di interdisciplinarietà per l’arte, dalla realizzazione dell’opera alla comunicazione della stessa.
Creato da BlitzArt e Andrea Pugliese con il Comune di Carrara in collaborazione con YAB Young Artists Bay e in partnership con My Home Gallery, Art Hub Carrara propone per il secondo anno consecutivo il suo Summer CAmP, corso intensivo di progettazione culturale.
Aperto a 25 giovani che già lavorano o che per formazione e potenzialità vogliono lavorare nel mondo dell’arte, il Summer CAmP di Art Hub Carrara si propone come luogo di studio e di spunto creativo, alternando lezioni frontali con attività di ideazione e produzione.
Alla luce delle esigenze più sentite oggi nell’ambito della progettazione culturale, il Summer CAmP 2016, in programma dal 6 al 10 settembre negli spazi del CAP Centro Arti Plastiche di Carrara, è incentrato sulle tematiche del finanziamento, dall’organizzazione di una campagna vincente di crowdfunding alla reperibilità dei fondi dei bandi europei fino alle agevolazioni ministeriali dell’Art Bonus.
Crowdsourcing e crowdfunding, fundraising, business e tecniche di progettazione culturale: di questo e altro ancora parleranno nei cinque giorni di CAmP Michele Trimarchi, Professore di Cultural Economics all’Università di Bologna, Andrea Pugliese, esperto di innovazione sociale e co-founder di The Hub Roma, Francesco Ferrari, formatore e progettista É.F.A  (efaonline.it), e Marianna Martinoni, fundraiser Terzo Filo (terzofilo.com).
Alle lezioni mattutine gli hubber alterneranno nel pomeriggio attività pratiche di storytelling: grazie al coinvolgimento diretto della comunità artistica che anima il centro storico carrarese e al partenariato con My Home Gallery, gli studenti del Summer CAmP elaboreranno un’azione di storytelling strutturata sulle esperienze e i percorsi lavorativi individuali degli artisti locali under 35 e la presenteranno al pubblico del ConVivere Carrara Festival nell’ultima giornata di corso.
Un’autentica Summer School, quindi, una delle poche in Italia completamente dedicata alla formazione sui mestieri più inediti  a servizio dell’arte contemporanea.
La quota di partecipazione al Summer CAmP di Art Hub Carrara è di 200,00 euro. Sono a disposizione cinque borse di studio a copertura totale della quota. Sono inoltre previste facilitazioni per l’alloggio destinate ai residenti fuori dalla provincia di Massa Carrara.
Il termine di iscrizione al Summer CAmP di Art Hub Carrara è il 31 luglio 2016.

Bando, programma e info su arthubcarrara.wordpress.com

 

Ultima modifica 06/09/2016

Eventi correlati

Data: 08-03-2024
Luogo: mudaC
Venerdì 8 marzo alle 17:00 al mudaC|museo delle arti Carrara si terrà l'incontro condotto dalla storica dell'arte Lara Conte Costellazioni della scultura negli anni Sessanta e Settanta. Attitudini femministe oltre gli stereotipi narrativi.

Notizie e Comunicati correlati

01-03-2024
- "Attorno all’otto marzo: arte, libri cultura e pari opportunità" è il titolo della rassegna promossa ....
20-02-2024
- Arte in Negotium 2024 è un’innovativa mostra d'arte contemporanea diffusa tra le attività commerciali ....
01-02-2024
- Il Centro Documentazione Handicap del Comune di Carrara ha indetto la XXII Edizione del Concorso Letterario ....
04-08-2023
- Colonnata ospita Carrararacconta: una serata con le avventure di Marmocchio Sarà Colonnata, dopo Bergiola ....
02-08-2023
- Un ricco programma di iniziative organizzate dalla Pro Loco di Fontia in occasione di Borgo in Frac La ....
28-07-2023
- Tasting in Fossacava: esperienze per adulti e bambini tra archeologia e sapori del territorio Da luglio ....
19-07-2023
- Prosegue a Codena Carrararacconta con le avventure di Marmocchio storia di un bambino di marmo Dopo ....
11-07-2023
- Carrararacconta Marmocchio storia di un bambino di marmo: spettacoli itineranti a Bergiola,  Codena, ....
08-06-2023
- Domenica 11 giugno visita a Fossacava  e all’anfiteatro di Luni Le iniziative promosse dal ....
25-05-2023
- I prossimi appuntamenti  a Fossacava Le iniziative promosse dal Comune di Carrara e curate da ARTEmisia ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.