Comune di Carrara

Domenica 14 agosto torna il tradizionale appuntamento con la spettacolo pirotecnico a Marina di Carrara

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Domenica 14 agosto torna il tradizionale appuntamento con la spettacolo pirotecnico a Marina di Carrara
Fuochi d\'artificio
09-08-2022
Data di scadenza della notizia: 14-08-2022

Torna a Marina di Carrara il tradizionale e atteso appuntamento con lo spettacolo pirotecnico, in programma domenica 14 agosto, con inizio alle ore  22.30, promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale, con il  contributo di alcuni gestori degli stabilimenti balneari, che hanno finanziato una quota.
La realizzazione dello spettacolo è affidata a Pirotecnica Morsani S.r.l., con sede a Belmonte Sabina in provincia di Rieti, invitata a realizzare spettacoli pirotecnici in tutto il mondo.  Per godere al meglio della visione dei fuochi d’artificio, è consigliabile posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua. La spiaggia libera sarà, come ogni anno, in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo. Stesso provvedimento verrà assunto anche per un breve tratto della Passeggiata Pertini,  direzione diga foranea. Per lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, la macchina organizzativa predisposta dall’Amministrazione comunale è al lavoro da tempo; nell’occasione il Comune ringrazia gli Enti e le Autorità competenti che partecipano ai vari aspetti logistici dell’iniziativa.

L´UDA Ufficio Diritti degli Animali del Comune, che si occupa di tutelare il benessere degli animali, sia randagi che di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, numeri telefonici da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore. In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Pubblica Assistenza ambulanza veterinaria al numero 0585/52222. Per la serata dei fuochi, in particolare, si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.

Per quanto riguarda la viabilità. l’ordinanza dirigenziale N° 739 del 09/08/2022 del settore  Polizia Municipale / Sicurezza Urbana / Traffico / TPL dispone  per domnica 14 agosto 2022, dalle ore 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione,   un divieto di transito e sosta con rimozione per tutti i veicoli in Largo Taliercio ed in Viale Vespucci nel tratto compreso tra Via W. Cacciatori e Largo Taliercio esclusi i mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia, in servizio di pronto intervento, in servizio di Protezione Civile, i veicoli impiegati in attuazione delle direttive in materia di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche, quelli utilizzati per il montaggio/smontaggio strutture inerenti lo spettacolo e i veicoli autorizzati da questo Comando ad accedere all'arenile presso la spiaggia libera comunale denominata “La Rotonda”.  
Inoltre, dalle ore 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che percorrono Viale A. Vespucci con direzione ponente (Sarzana), giunti all’intersezione con Via W. Cacciatori, avranno l’obbligo di svoltare a destra con direzione monti. I veicoli diretti agli stabilimenti balneari siti nel tratto di Viale Vespucci compreso tra Via W. Cacciatori e Largo Taliercio potranno essere autorizzati a percorrere tale tratto interdetto esclusivamente per accedere e sostare all’interno delle aree di pertinenza degli stabilimenti stessi; in ogni caso, tali veicoli, potranno transitare in uscita in Viale Vespucci solo quando sarà ripristinata l’ordinaria circolazione veicolare al termine dello spettacolo.
Dalle ore 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che  percorrono Viale C. Colombo con direzione ponente (Sarzana) o levante (Massa), giunti all’intersezione con Largo Taliercio, avranno l’obbligo di proseguire diritto o svoltare in Viale G. Galilei con direzione monti.
Infine, dalle ore 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che  percorrono Viale G. Galilei con direzione mare, giunti all’intersezione con Largo Taliercio, avranno l’obbligo di svoltare in Viale C. Colombo con direzione ponente (Sarzana) o levante (Massa).
Dovranno, inoltre, essere osservate tutte le disposizioni contenute nelle varie normative vigenti in materia di rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19 e tutte le disposizioni emanate in materia di safety e security.
Per maggiori informazioni scarica l’ordinanza

Autolinee Toscane ha rafforzato il servizio pubblico di trasporto in modo da consentire al maggior numero di persone di poter lasciare a casa il mezzo privato per la serata del 14 agosto, utilizzando il trasporto pubblico su gomma:  è a disposizione un servizio straordinario e aggiuntivo, per informazioni   

https://www.at-bus.it/it/notizie/592-14-agosto-bus-notturno-per-i-fuochi-a-marina-di-carrara-ms.htm

Allegato: doc03822120220809043838.pdf (1175 kb) File con estensione pdf
Ultima modifica 14/08/2022

Notizie e Comunicati correlati

07-10-2022
- Proseguono gli appuntamenti promossi dal Comune di Carrara, in collaborazione con ARTEmisia Servizi Culturali, ....
04-10-2022
- Per ricordare il 78° anniversario dell’incendio di Fontia, venerdì 7 ottobre è in programma la ....
28-09-2022
- Proseguono gli arrivi di navi da crociera al Porto di Marina di Carrara. Il Comune ha attivato una serie ....
19-10-2020
- Resi noti i nomi dei tre finalisti della prima edizione del  “Premio Città di Carrara”   Sono ....
07-08-2020
- Finanziato il progetto presentato dal Comune di Carrara nell'ambito del bando Toscanaincontemporanea ....
08-07-2020
- Carrara ha ottenuto il riconoscimento “Città che legge” per il biennio 2020/2021   Si ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.