Comune di Carrara

Dal 1° novembre 2021 il trasporto pubblico regionale su gomma è gestito da Autolinee Toscane

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Dal 1° novembre 2021 il trasporto pubblico regionale su gomma è gestito da Autolinee Toscane
autolineetoscana
11-10-2021
Data di scadenza della notizia: 09-03-2022

Dal 1° novembre Autolinee Toscane gestirà il trasporto pubblico regionale su gomma della Toscana, un’unica azienda in tutta la regione.
Oltre alla sede centrale di Firenze, sono previsti tre  Dipartimenti: Nord, Centro, Sud. Ogni Dipartimento sarà il referente di Autolinee Toscane per tutti gli Enti Locali.   on il subentro ci saranno anche alcune novità per gli utenti: sal 1° novembre acquistare biglietti e abbonamenti del bus sarà più semplice e accessibile. Con l’arrivo di Autolinee Toscane il sistema di vendita dei titoli di viaggio sarà uguale in tutta la regione, introducendo anche un unico sistema, digitale, con una biglietteria on-line attiva 24 ore su 24. I passeggeri troveranno le stesse linee, stessi bus, stesse fermate, stessi orari e stesse tariffe, ma potranno contare su sistemi più semplici per acquistare tutti i titoli di viaggio tramite sito, sms, biglietterie e APP.
Sul sito www.at-bus.it ogni passeggero può registrarsi e creare un proprio profilo, condizione necessaria per poter acquistare l’abbonamento a partire dal 18 ottobre. Da subito sul sito sarà possibile conoscere tariffe di abbonamenti urbani ed extraurbani e le agevolazioni a cui si ha diritto, e dal 1° novembre sarà possibile verificare tratte, orari e fermate.
Dal 1° novembre addio a carte e tessere personali: gli abbonati non dovranno più preoccuparsi di portare con sé l’abbonamento cartaceo, potranno salire sul bus portando con sé unicamente la propria tessera sanitaria. In caso di controllo a bordo sarà sufficiente esibire la propria tessera sanitaria.
Altra novità è l’APP (disponibile per IOS e Android) che consente di acquistare, in piena mobilità e autonomia tutte le tipologie di biglietti e abbonamenti (quest’ultimi se registrati sul sito). Tuttavia ci si potrà rivolgere anche alle 35 biglietterie ufficiali, dove si potrà trovare il supporto necessario per registrarsi e acquistare i propri titoli di viaggio. Su at-bus.it sono indicati tutti  i luoghi in cui si trovano le biglietterie. Presso le biglietterie degli attuali gestori, sarà presente anche uno spazio di Autolinee Toscane per consentire ai passeggeri di registrarsi e avere informazioni.
Gli attuali biglietti saranno validi fino al 31 ottobre 2021: si consiglia  di usarli prima di quella data, oppure richiedere il rimborso nelle attuali biglietterie.
Chi dovrà rinnovare l’abbonamento alla vigilia del 1° novembre dovrà prima registrarsi sul sito at-bus.it e, a partire dal 18 ottobre, potrà acquistarlo. Per viaggiare poi basterà portare con sé la propria tessera sanitaria. Mentre tutti gli abbonamenti acquistati prima, e con scadenza oltre il 1° novembre, continueranno a essere validi: è necessario portare con l’abbonamento la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento.
Per tutte le informazioni e aggiornamenti https://www.at-bus.it/it/

Ultima modifica 10/03/2022

Notizie e Comunicati correlati

02-04-2024
- A Colonnata torna la zona a traffico limitato dal 25 al 28 aprile e mercoledì primo maggio. In queste ....
02-04-2024
- Autolinee Toscane informa che il 25 Aprile Festa della Liberazione e il 1° Maggio Festa dei lavoratori ....
10-03-2022
- Autolinee Toscane gestisce, dal 1 novembre 2021, il trasporto pubblico regionale su gomma della Toscana, ....
23-01-2019
-   Catene a bordo o mezzi con pneumatici invernali per raggiungere Campocecina.     Per ....
15-09-2017
- Bicincittà srl, che gestisce a Carrara il servizio di bike sharing “MondoBiciCarrara”, ....
11-08-2017
-   La Strada dei Marmi apre al traffico leggero da sabato 12 agosto fino al prossimo 31 dicembre, ....
08-08-2014
- In occasione dei mesi estivi è stato incrementato il servizio di trasporto pubblico per il paese ....
10-01-2014
- Maggiore sicurezza per la circolazione stradale, con ulteriori limitazioni imposte ai mezzi pesanti rispetto ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.