Comune di Carrara

A Colonnata torna la zona a traffico limitato con il servizio di navetta gratuita

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
A Colonnata torna la zona a traffico limitato con il servizio di navetta gratuita
logo comune di carrara
05-08-2021
Data di scadenza della notizia: 26-09-2021

In occasione della stagione estiva con il conseguente aumento di visitatori,  per evitare ingorghi e intoppi al servizio di trasporto pubblico locale, l’Amministrazione comunale ha deciso di riattivare a Colonnata la zona a traffico limitato e la navetta gratuita. Residenti e commercianti potranno, comunque, accedere al paese a patto di avere l’apposita autorizzazione rilasciata dal Comando della Polizia Municipale. Le novità sono state introdotte  con l’approvazione di un’apposita delibera di Giunta. La zona a traffico limitato riguarderà via Comunale di Colonnata, nel tratto compreso tra il bivio con la Strada dei Canaloni e il Paese di Colonnata e scatterà da sabato  7 agosto, restando in vigore tutti i giorni fino al prossimo 22 agosto, dalle ore 10.00 alle  22.00.  Dal prossimo 28 agosto e fino al 26 settembre, invece, la ztl sarà in vigore solo il sabato e la domenica, sempre dalle ore 10.00 alle  22.00.
In concomitanza con l’attivazione della zona a traffico limitato, è stato istituito  il servizio di bus navetta gratuito, con partenza dall’area retrostante l’ex Stazione della Ferrovia Marmifera: il bus presterà servizio dalle ore 10.00 alle 22.00. I visitatori potranno lasciare le auto private presso il parcheggio dell’area, nei pressi della fermata del bus navetta. CTT (Compagnia Toscana Trasporti Nord) ricorda che a partire dal 31 luglio, nei giorni di sabato e domenica, l’ultima fermata della linea 50 Carrara – Colonnata, non sarà più nel centro del paese,  ma  in località “La Stazione”: da qui i viaggiatori potranno salire con il bus navetta.
L’accesso alla zona a traffico limitato sarà comunque garantito a ciclomotori e motocicli, ai veicoli di emergenza e a quelli dei residenti muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal Comando della Polizia Municipale. Potranno, inoltre, entrare nella ztl i mezzi delle persone invalide muniti di apposito contrassegno, dei titolari/gestori di attività commerciali e di somministrazione muniti di apposita autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale; i veicoli dei proprietari di immobili domiciliati all’interno del paese (1 per richiedente), muniti di apposita autorizzazione rilasciata dalla Polizia Municipale. Avranno acceso al paese anche i mezzi adibiti a trasporto pubblico locale, taxi, ncc, quelli di pronto intervento (servizio idrico, fognario, telefonico, energetico, polizia privata/guardie giurate). I veicoli adibiti al carico e scarico merci potranno invece varcare la ztl solamente nelle fascia oraria 10.00 – 11.00.  Per il rilascio dell’autorizzazione all’ingresso nella ztl di Colonnata a residenti, domiciliati, titolari di attività e altri aventi diritto, la Polizia Municipale attiverà un apposito sportello presso la sede del Comando in piazza Lodovici nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 agosto.

Ultima modifica 02/09/2021

Notizie e Comunicati correlati

01-10-2020
- Prorogato il termine per le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica   E’ stato prorogato ....
31-08-2020
- Da mercoledì 2 settembre al via le iscrizioni alla Scuola di Musica   Sono aperte le iscrizioni ....
29-07-2020
- Il Comune di Carrara è entrato a far parte del  comitato tecnico del Sistema Museale provinciale ....
15-06-2020
- Dopo la pausa imposta dal lockdown, da mercoledì 17 giugno riapre la  Scuola Comunale di Musica ....
19-09-2019
- Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica. Il Comune di Carrara ha pubblicato un Avviso ....
19-09-2019
- Sabato 21 settembre, alle ore 16.30, l’inaugurazione di “Tracce sulla Francigena”, ....
25-07-2019
-   Estate Marinella: gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Marina di Carrara   Musica, ....
22-07-2019
-   Estate Marinella: gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Marina di Carrara   Musica, ....

Immagini correlate

Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Interno
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe - Biblioteca
Palazzo del Principe
Palazzo del Principe

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.