Attenzione: per consultare la pagina "", verrai reindirizzato sul Portale del Comune di Carrara dedicato alla Trasparenza.
Attendi qualche secondo per accedere automaticamente, o entra subito nel Portale della Trasparenza.
Le attività ludico-ricreative estive per bambini da zero a tre anni
03-07-2020
Le attività ludico-ricreative estive per bambini da zero a tre anni
L'Amministrazione comunaledi Carrarahaorganizzato ilprogetto ludico-ricreativo“Giocaestate 2020”,riservato ai bambini di età 0-3 anni che hanno frequentato gli asili nido comunali nell'anno educativo2019/2020.
Le attivitàsi svolgeranno presso lestrutture educative “I Cuccioli”inviaErevan; “Il Koala”invia Casalina, “Le Mimose/La Margherita”invia Luni, “La Cicogna/L’Airone”in via Bassagrande. Le attività, che sono state organizzatenel rispetto delle norme antiCovid-19,si terranno dal 20 luglio al 21 agosto, con apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 12,30 con merenda a metà mattina.
Ladomandadi ammissione dovrà essere trasmessa entro e non oltre ilprossimo10 luglio 2020 con una delle seguenti modalità: tramite email,all'indirizzo di posta elettronica: antonella.perini@comune.carrara.ms.it, oppureinviando unaPEC all'indirizzo comune.carrara@postecert.it.
In caso diunnumero di domande superiore alle capacità delle sedi disponibili, l’ammissione a Giocaestate“,subordinata alla regolarità nei pagamenti del servizio estivo 2019,avverrà con precedenza per i bambini residenti nel Comune di Carrara, in base a unagraduatoriache prevede iseguenti criteri: minori in carico ai servizi sociali; nuclei familiari in cui uno dei genitori svolga attività lavorativa e l’altro si trovi in situazione di disabilità certificata ai sensi della legge 104/1992; nuclei familiari, anche monoparentali, in cui i genitori/e (o chi ne fa le veci)svolgano attività lavorativa; data e ora di presentazione della domanda.
Ibambini non residenti nel Comune di Carrara potranno accedere al servizio solo in caso di disponibilità di posti e fatta salva la priorità per i residenti.
I minori con disabilità parteciperanno alle attività usufruendo del supporto di operatori qualificati, in base al progetto individualizzato, nel rispetto delle disposizioni prescritte dalle linee guida nazionali.
Le quote di compartecipazione delle famiglie variano tra 61 e 192 euro, con l’esenzione totale per i bambini con disabilità certificata o appartenenti a nuclei familiari in possesso di ISEE di importo fino a 7500,00 euro.
Per accedere al servizio ludico-ricreativo estivo dovrà essere obbligatoriamente sottoscritto il Patto di Corresponsabilità relativo allemisureanti Covid-19(come previsto dall’Ordinanzan. 66/2020 della Regione Toscana) tra il genitore e il soggetto gestore, che sarà consegnato il primo giorno di frequenza al momento dell'accoglienza.L’asilo nido di effettiva destinazione sarà comunicato successivamente all’ammissione al servizio, anche tenuto conto del numero di bambini iscritti e della capienza delle singole strutture.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0585/641456- 641448: la documentazione è scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it