Comune di Carrara

Aree gioco attrezzate: nuove aperture previste sul territorio comunale

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Aree gioco attrezzate: nuove aperture previste sul territorio comunale
Logo Comune
05-08-2020

Aree gioco attrezzate: nuove aperture previste sul territorio comunale  

 

Dalle ore 9.00 di sabato 8 agosto la nuova Ordinanza firmata dal Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale dispone l’apertura di una serie di  aree gioco attrezzate presenti sul territorio comunale.

Nel dettaglio il provvedimento riguarda il parco “Ugo La Malfa" (via Campo d'Appio angolo con via Villafranca); il "Parco del Partigiano" (Parco della Biblioteca di Avenza, angolo via Carriona/via Giovan Pietro); il giardino “Alberto Sparapani” (con ingressi su via Passo Volpe e via Antica Massa, Avenza, adiacente al plesso scolastico G.Menconi); il “Parco della Rimembranza” (parco dello Stadio, angolo via Piave con via Bartolomeo Ordonez); il “Parco San Ceccardo” (Parco verde della Fabbrica, via Provinciale Carrara-Avenza); i giardini su via Bonascola (angolo Villaggio San Luca).

Resta ancora interdetta l’area giochi nel  parco di “Villa Ceci” (coincidente con il giardino dei plessi scolastici di via Marco Polo, Marina di Carrara). fino al termine dei lavori in corso sugli edifici scolastici presenti in prossimità dell’area stessa.

L’Ordinanza  resterà in vigore fino al prossimo 30 settembre. Si ricorda che  l’utilizzo delle attrezzature ludiche  è disposto sotto la piena responsabilità del genitore, o dell’accompagnatore e condizionatamente al rispetto del divieto di assembramento.

Il Comune provvederà alla pulizia periodica con cadenza giornaliera  approfondita delle superfici più toccate  nelle varie  aree gioco,  dove verrà collocata  la cartellonistica informativa.

In particolare, il  Settore Opere Pubbliche Patrimonio dovrà predisporre la manutenzione ordinaria delle aree, verde compreso, eseguendo il controllo periodico dello stato delle diverse attrezzature presenti

Questa nuova Ordinanza firmata dal Sindaco De Pasquale segue quella dello scorso 22 luglio, con la quale si disponeva  l’apertura delle aree gioco presso il parco Puccinelli sul viale Cristoforo Colombo a Marina di Carrara, in  Largo Marinai d’Italia, inizio passeggiata Sandro Pertini e  nel Parco della Padula, Via di Sorgnano.

I parchi, i giardini pubblici e le aree gioco rappresentano una risorsa di grande importanza per i cittadini, soprattutto per i bambini e gli adolescenti, ai fini del recupero di un equilibrio psicologico e fisico, ma per la riapertura delle aree gioco, con il conseguente utilizzo delle attrezzature ludiche, l’Amministrazione comunale ha dovuto  seguire le “Linee guida per la gestione in  sicurezza di opportunità  organizzate di socialità e  gioco  per  bambini  e  adolescenti  nella  fase  2 dell'emergenza covid-19”. Predisporre l’applicazione di tutte le prescrizioni previste dalla normativa non è stato semplice: la sicurezza e la salute dei cittadini sono la priorità e per garantirle servono risorse, sia in termini economici che di personale.




Ultima modifica 01/10/2020

Notizie e Comunicati correlati

21-10-2020
- Firmata l'Ordinanza per l’attivazione, anticipata e facoltativa, a partire da giovedì 22 ottobre, ....
28-09-2020
- Anche il Comune di Carrara ha aderito alla campagna Nastro Rosa   L’Amministrazione comunale ....
11-09-2020
- Da lunedì 14 settembre al via il nuovo anno scolastico in tutte le scuola di Carrara   Non ....
26-08-2020
-   Il  55° anniversario della tragedia di Mattmark   L'Amministrazione comunale di ....
07-08-2020
- Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo: sabato 8 agosto bandiere a mezz'asta in Comune ....
29-07-2020
- Torna potabile l’acqua  a Bedizzano e nelle  zone limitrofe   E’  stata  ....
23-07-2020
- Acqua non potabile a Bedizzano e zone limitrofe   Il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha ....
01-06-2020
-   Orari prolungati per parrucchieri ed estetisti: lo prevede una nuova Ordinanza firmata dal Sindaco ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara č un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.