Comune di Carrara

Da lunedì 14 settembre al via il nuovo anno scolastico in tutte le scuola di Carrara

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Altre Notizie
Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Da lunedì 14 settembre al via il nuovo anno scolastico in tutte le scuola di Carrara
Logo Comune
11-09-2020

Da lunedì 14 settembre al via il nuovo anno scolastico in tutte le scuola di Carrara

 

Non è stato facile far conciliare l’avvio dell’anno scolastico con l’emergenza sanitaria in corso e con il prossimo appuntamento elettorale, ma grazie allo sforzo e all’impegno congiunto di tutti i soggetti coinvolti  è  possibile garantire, nelle migliori condizioni possibili, l’apertura di tutte le scuole di Carrara da lunedì prossimo 14 settembre.

Il Sindaco Francesco De Pasquale, nell’augurare alle famiglie, agli alunni e agli insegnanti e a tutto il personale scolastico  un buon lavoro per i mesi che verranno, comunica ufficialmente che lunedì 14 settembre suonerà per tutti la prima campanella.

“Siamo consapevoli delle tante difficoltà che ci troveremo ad affrontare per garantire in epoca Covid la sicurezza dei nostri bambini, dei nostri giovani e di tutto il personale impegnato nel mondo della scuola”  ha dichiarato il Sindaco “ma credo che sia un segnale importante quello di essere riusciti a riaprire tutte le scuole di Carrara, come da calendario ministeriale. Questo è stato possibile grazie al lavoro serio e responsabile che hanno svolto e che continueranno a svolgere nei prossimi mesi tutti coloro che, a  vario titolo, sono coinvolti per far funzionare la complessa  macchina dell’istruzione”.

Il Sindaco spiega ancora che le lezioni si interromperanno nel pomeriggio di venerdì 18 settembre, per consentire l’allestimento dei seggi nelle scuole interessate: anche in questo caso è stato richiesto uno sforzo enorme agli addetti che dovranno provvedere in tempi ristretti alla igienizzazione preventiva e successiva dei locali e al montaggio e smontaggio dei seggi.

Il Primo cittadino rassicura poi sull’andamento degli interventi in corso nelle scuole carraresi grazie  ai 230mila euro assegnati dal Governo alla città nell’ambito dell’avviso “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionali degli spazi e della aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”: il personale del settore Opere Pubbliche sta portando avanti i lavori previsti che saranno conclusi a breve.

Per quanto riguarda, infine,  il servizio di trasporto  scolastico, al fine di ottemperare a tutte le misure anti Covid  previste dalla normativa, sarà ripristinato per tutte le scuole dal prossimo 23 settembre e potrà contare anche sull’arrivo di un nuovo mezzo.

“La situazione che ci troviamo tutti a vivere” conclude il Sindaco “è straordinaria nella sua complessità: faccio appello alla buona volontà di tutti affinché insieme si possa riuscire a superare ulteriori difficoltà che si dovessero presentare. Rinnovo il mio sentito ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando assieme all’Amministrazione per garantire lo svolgimento in sicurezza di questo  nuovo anno scolastico”.   

Ultima modifica 01/10/2020

Notizie e Comunicati correlati

11-05-2021
- L’Amministrazione comunale  di Carrara ha concesso il patrocinio  all’iniziativa ....
01-12-2020
- Il Comune di Carrara ha predisposto l’istituzione di un conto corrente dove coloro che vorranno ....
21-10-2020
- Firmata l'Ordinanza per l’attivazione, anticipata e facoltativa, a partire da giovedì 22 ottobre, ....
28-09-2020
- Anche il Comune di Carrara ha aderito alla campagna Nastro Rosa   L’Amministrazione comunale ....
26-08-2020
-   Il  55° anniversario della tragedia di Mattmark   L'Amministrazione comunale di ....
07-08-2020
- Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo: sabato 8 agosto bandiere a mezz'asta in Comune ....
05-08-2020
- Aree gioco attrezzate: nuove aperture previste sul territorio comunale     Dalle ore 9.00 di ....
29-07-2020
- Torna potabile l’acqua  a Bedizzano e nelle  zone limitrofe   E’  stata  ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara č un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.