Comune di Carrara

Mercoledì 14 agosto si rinnova il tradizionale appuntamento con la serata piromusicale a Marina di Carrara con inizio alle ore 22.30.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Mercoledì 14 agosto si rinnova il tradizionale appuntamento con la serata piromusicale a Marina di Carrara con inizio alle ore 22.30.
Logo Comune
12-08-2019

Mercoledì 14 agosto si rinnova il tradizionale appuntamento con la serata piromusicale a Marina di Carrara con inizio alle ore 22.30.


Uno spettacolo particolarmente suggestivo quello offerto dai fuochi di Marina di Carrara che vengono sparati dalle chiatte galleggianti posizionate nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda, in località Paradiso. Una particolarità apprezzata da residenti e turisti perché assicura una visione sul mare che rende l’atmosfera unica. Per assicurare lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, la macchina organizzativa predisposta dall’Amministrazione comunale è al lavoro da tempo; nell’occasione il Comune ringrazia gli Enti e le Autorità competenti che partecipano ai vari aspetti logistici dell’iniziativa.

La realizzazione dello spettacolo è affidata alla Ditta La Rosa srl International Fireworks, con sede a Bagheria in provincia di Palermo, invitata a realizzare spettacoli pirotecnici in tutto il mondo.  Il progetto piromusicale pensato per Marina di Carrara si intitola “Capriccio italiano” e si svilupperà sulle note di alcuni brani che hanno reso celebre la canzone italiana nel panorama internazionale: un tema scelto per creare un connubio perfetto tra passato e presente, dove fuochi, colori e musica danzeranno in perfetta sincronia.

Questa la selezione musicale che accompagnerà le festose esplosioni che illumineranno il cielo con composizioni inedite: Andrea Bocelli, La voce del silenzio; Il Volo, Nel blu dipinto di blu; Franco Battiato, La Cura; Claudio Villa, Un amore così grande; Nek, Se telefonando; Luciano Pavarotti, O' sole mio; Andrea Bocelli Feat Celine Dion, The Prayer; Ennio Morricone,  L'estasi dell'oro; Luciano Pavarotti, Nessun dorma.

Per godere al meglio della visione dei fuochi d’artificio, è consigliabile posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale. La spiaggia libera sarà, come ogni anno, in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo. Stesso provvedimento verrà assunto anche per un tratto della Passeggiata Pertini.

Si ricorda che è attivo un servizio utile per i nostri amici a quattro zampe. L´UDA, Ufficio Diritti degli Animali del Comune, che si occupa di tutelare il benessere degli animali, sia randagi, sia di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, due numeri da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore. In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Pubblica Assistenza ambulanza veterinaria  ai numeri  0585/625924 3425945479.  Per la serata dei fuochi, in particolare, si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.

 



 

Ultima modifica 20/08/2019

Notizie e Comunicati correlati

31-07-2023
- Cambio di programmazione per “Io, l’altro”, la rassegna cinematografica sotto le stelle ....
12-08-2020
- Spiagge libere comunali: il Comune di Carrara ricorda che è necessaria la prenotazione dal 13 al ....
21-07-2020
- Emilio Casalini, giornalista esperto di narrazione dei territorio, sarà nei prossimi giorni a Carrara ....
20-07-2020
- Turismo e promozione del territorio: sono on line le nuove brochure turistiche di Carrara   E’ ....
01-07-2020
- Spiagge libere comunali: per tutto il mese di luglio è confermata la prenotazione delle postazioni ....
19-06-2020
- Spiagge libere comunali: dalle ore 19.00 di oggi, venerdì 19 giugno,  è attivo il sito ....
17-06-2020
- Turismo: da sabato 20 giugno  riapre il punto info del Comune a Marina di Carrara da quest’anno ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.